Nuova Aprilia RSV4 si presenta sul mercato in una versione completamente rinnovata
Prendendo spunto dal design della sorella minore, la RS 660, la nuova Aprilia RSV4 mostra un look rinnovato.
Un frontale rivisto, più affusolato, più aerodinamico, ridotto nella sua superficie, il tutto allo scopo di ottenere una maggiore efficienza e conseguentemente una minore resistenza aerodinamica.
Le fantomatiche ali laterali ora sono integrate nella carena, che presenta per l’occasione una doppia parere, una soluzione che ottimizza la stabilità della moto alle alte velocità e che permette al tempo stesso un miglior raffreddamento del motore.
Il nuovo gruppo ottico anteriore è provvisto di triplo LED ed è dotato di luci diurne DRL perimetrali, un particolare questo che oramai rappresenta la nuova firma luminosa delle Aprilia Sportive e che integra anche la funzione bending lights, ovvero un perfetta illuminazione dell’interno curva man mano che aumenta l’angolo di piega.
Nuova Aprilia RSV4 presenta un’ergonomia migliorata
Comandi elettrici più funzionali ed intuitivi, nuova strumentazione TFT più grande e completa, nuova centralina Marelli 11MP dotata di una piattaforma inerziale a sei assi.
Migliorata la gestione elettronica del comando del gas full Ride-by-Wire, nuove le logiche di funzionamento dell’APRC.
Ora sono sei i programmi del Riding Mode, tre per la pista e tre per la strada, al pilota è richiesto solo quale scegliere per rispondere al meglio alle sue esigenze di guida.
Evoluzione anche per il motore della nuova Aprilia RSV4
E’ omologato Euro 5 ma nella sua variante più potente eroga ben 217 cavalli, il tutto grazie ad un nuovo impianto di scarico ed a una cilindrata che per l’occasione aumenta da 1.077 cc a 1.099 cc
Due le versioni disponibili: la RSV4 ed RSV4 Factory, con quest’ultima comprensiva di cerchi in alluminio forgiato, sospensioni semi attive Ohlins Smart EC 2.0 e pinze freno Brembo Stylema
Per la versione “base” prevista la sola colorazione Dark Losail, per la Factory la colorazione Aprilia Black e Lava Red.
Entrambe dispongono del rinnovato V4 con cilindrata portata a 1.099 cc.
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024
- Hyundai Ioniq 5: la prova su strada del futuristico crossover elettrico - 5 Marzo 2024
- Apple ci ripensa: niente auto elettrica ma solo intelligenza artificiale - 1 Marzo 2024