in ,

DS 7 Crossback PureTech 225 – Anima sportiva

Nuova motorizzazione di punta per la DS 7 Crossback PureTech 225

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 7 Crossback proposta sul mercato italiano dal 2017 e tra le auto più richieste del brand DS, continua ad evolversi, offrendo una variegata gamma di motorizzazioni.

E’ stato appena annunciato il ritorno nelle versioni top  gamma, la Performance Line+ e la Grand Chic, del motore PureTech 225, che propone importanti innovazioni tecnologiche dirette ad  aumentare l’efficienza della DS 7 Crossback

DS 7 Crossback PureTech 225

Testata in lega leggera, monoblocco in alluminio, iniezione diretta di benzina, fasatura variabile degli alberi a camme d’aspirazione e di scarico, alzata variabile delle valvole d’aspirazione ed un turbocompressore di tipo Twin Scroll, queste le qualità di un progetto nato per sorprendere!

La vettura francese è equipaggiata con il motore 1.6 da 225 CV  a 5500 g/min e 300 Nm di coppia massima  disponibili già a 1900 g/min , abbinato al cambio automatico EAT8 con l’aggiunta della modalità sequenziale attivabile anche tramite i paddle presenti dietro al volante per una guida  più sportiva.

Tre sono le modalità di guida disponibili sulla DS 7 Crossback PureTech 225:  Comfort, Sport ed Eco.

La modalità Comfort  una guidacomoda e sicura  grazie anche alla gestione attiva delle sospensioni; con la modalità Sport si và verso un irrigidimento, mentre con la  Eco è possibile sfruttare il veleggio ‘quando si toglie il piede dall’acceleratore.

La DS 7 Crossback PureTech 225  è disponibile solo con le versioni top di gamma, la Performance Line+ e la Grand Chic, offerte rispettivamente a 48.200 euro e 50.300 euro.

La Performance Line,elegantemente rifinita,  presenta le  finiture in nero per le cornici dei finestrini, i cerchi in lega neri, 19 pollici “Beijing” con il mozzo color rosso.

E’ presente il frontale DS Wings, con la griglia, inedita, tagliata come un diamante, con i  gruppi ottici anteriori dotati del DS Active Led Vision, ed i  posteriori  con il design di un gioiello sfaccettato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Skoda Octavia RS

Nuova Skoda Octavia RS – Potenza ed aggressività

MG EHS

MG EHS – Il SUV ibrido plug-in pronto per il debutto