in

smart fortwo twinamic

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova fortwo 70 twinamicLa piccola tedesca continua nel suo cammino tecnologico e prestazionale, dopo il debutto delle prime versioni ed allestimenti ecco arrivare un velocissimo cambio automatico doppia frizione ed un’altra inedita motorizzazione: la smart fortwo cresce nei contenuti e nel suo successo.

Disponibile a partire dalla smart fortwo 70 ( 71 cavalli / 52 Kw ), il nuovo cambio doppia frizione twinamic rende ogni cambiata di marcia particolarmente piacevole: prodotto in esclusiva dalla Getrag, su specifiche della smart, riesce ad assecondare perfettamente la volontà del pilota, grazie ad una elettronica particolarmente evoluta.

Cambi di marcia senza interruzione della trazione, azionamento della frizione in automatico, il twinamic permette diverse modalità d’utilizzo, attraverso la leva selettrice che dispone anche di instradamento dedicato; sulle versioni edition #1 e proxy, è integrato anche da comodissimi comandi al volante.

All’occorrenza la centralina elettronica può saltare alcuni rapporti, anziché scalare in sequenza. In questo modo unisce il comfort di un cambio automatico con l’efficienza di un cambio manuale.

Grazie a questo innovativo cambio a doppia frizione denominato “ twinamic “,  fortwo passa da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, tocca la velocità massima di 151 km/h e percorre nel ciclo combinato oltre 24 chilometri con un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro. Il cambio a doppia frizione twinamic è una novità nel segmento delle city car e delle microcar e soddisfa le esigenze di chi predilige il comfort del cambio automatico, soprattutto nel traffico urbano.

 

Scritto da admin

Troy Bayliss pronto per il round in Thailandia

Michelin Pilot Sport Cup 2