in

Michelin Pilot Sport Cup 2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Michelin Pilot Sport Cup 2Michelin ha sviluppato pneumatici specifici per la nuova Audi R8, con marcaggio RO1 impresso sui fianchi, sulla base della gamma di pneumatici ad altissime prestazioni Michelin Pilot Sport Cup 2.

Le esigenze di Audi sono state una vera sfida tecnologica per Michelin. Gli ingegneri della casa automobilistica di Ingolstadt hanno richiesto un elevatissimo livello di aderenza sull’asciutto per segnare tempi eccezionali in pista, senza scendere ad alcun compromesso sulla sicurezza sul bagnato.

Michelin ha accettato la sfida, sviluppando gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 RO1 caratterizzati da un battistrada composto da combinazioni di mescole diverse, due all’anteriore e tre al posteriore, che contribuiscono alle prestazioni di aderenza, motricità e precisione di guida.

Ne derivano:
aderenza ottimale su asciutto e bagnato
equilibrio tra avantreno e retrotreno a favore del comfort di guida, soprattutto in fase di accelerazione laterale
elevata precisione di guida
comportamento sportivo, agile, caratterizzato da un tempo minimo di reazione tra l’impulso dato al volante e la risposta dell’auto
Per ottenere questi risultati, Michelin ha stabilito un processo di sviluppo estremamente veloce, focalizzato, efficace:
solo 15 mesi tra il ricevimento delle specifiche iniziali relative allo pneumatico e il prodotto finito
test di resistenza, aderenza sul bagnato e velocità sui circuiti del Nürburgring (Germania), Ladoux (Francia – Centro di Tecnologia Michelin), Jerez e Idiada (Spagna).

Dimensioni degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 RO1:
245/30ZR20 anteriore
305/30ZR20 posteriore

Scritto da admin

smart fortwo twinamic

I piloti Aprilia pronti al debutto in Thailandia