in ,

Bentley Continental GTC S: la scoperta con il V8 biturbo

Motore V8 da 4 litri per la nuova Bentley Continental GTC S, la scoperta inglese ha una potenza di 550 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GTC S è una nuova gamma della famiglia GT ed i suoi punti di forza si incentrano sulle prestazioni e sul design.

La nuova gamma si avvale di un  motore V8, da 4.0 litri capace di erogare una potenza di 550 CV con una coppia di 770 Nm ed una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 4,0 secondi. Di serie, per enfatizzare il sound del propulsore la Bentley Continental GTC S è equipaggiata con quattro terminali di scarico sportivo.

Per un miglior comfort la GTC S è equipaggiata con un sistema di controllo antirollio elettrico a 48 V, capace di compensare le forze in curva ed evitare il rollio della vettura anche nelle curve più veloci e difficili, intervenendo sulle ruote e disaccoppiandole l’una dall’altra.

Bentley Continental GTC S: dotazione da ammiraglia

I nuovi modelli della gamma S creano un impatto visivo immediato.

La  griglia nera del radiatore, il badge “S” sui parafanghi anteriori, i gruppi ottici anteriori e posteriori di colore scuro, tutti gli elementi esterni luminosi in nero lucido, in netto contrasto con il badge Bentley in cromo brillante.

In opzione è possibile dotare la vettura di cerchi da 22 pollici con cinque raggi a forma di “Y” rifiniti in nero lucido oppure in una nuova finitura Pale Brodgar Satin a cui fanno da contro altare le pinze dei freni colorate in rosso.

Nell’abitacolo, volante, leva del cambio ed i sedili sono ricoperti di pelle scamosciata Dinamica che riveste anche le portiere, il cruscotto e la console e l’abbinamento con la pelle Bentley  crea un contrasto tattile unico.

Il logo “S” è ricamata sui poggiatesta dei sedili, mentre le iconiche ali Bentley sono un’opzione gratuita e sul cruscotto e sui battitacchi il simbolo illuminato “S” sostituisce la targhetta Bentley Motors Ltd.

Bentley Continental GTC S: prezzi a partire da circa 240.000 euro.

Una vettura esclusiva in tutto, anche nel prezzo, una delle poche e reali luxury car che mantiene inalterato il suo fascino a distanza di decenni dal lancio della sua storica antenata.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fabio Quartararo - MotoGP - GP Catalunya 2022

MotoGP GP Catalunya: vince Quartararo, colpo di scena per Espargarò

Nuova Honda Hornet

Nuova Honda Hornet: un concept anticipa il suo stile