in ,

Bentley Continental GT Best Cars 2022

Bentley Continental GT si è aggiudicata il premio “Best Cars” alla sua 46esima edizione organizzato da una prestigiosa rivista…

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT è la terza generazione di una delle coupè di lusso più importanti del mondo. 

La vettura nasce sulla piattaforma Volkswagen D3 e su di essa poggia una scocca in alluminio realizzata con una speciale tecnologia, la Super Formed: la Bentley Continental GT è performante.

La vettura ha solo propulsori  a benzina con il V8 da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 549 CV con una coppia di 700 Nm per una velocità massima di 318 km/h ed il W12 da 6.0 litri che è capace di erogare 635 CV con una coppia di 900 Nm per una velocità massima di 335 km/h.

L’elegante granturismo a due porte e quattro posti, ha un abitacolo lussuoso, rifinito a mano, con cura artigianale, con utilizzazione di materiali naturali con impiallacciature rare ed un quadro strumenti incentrato sul guidatore con l’esclusivo display rotante su tre lati.

Bentley Continental GT Best Cars 2022

Questa vettura si è aggiudicata il premio “Best Cars” alla sua 46esima edizione, organizzato da una prestigiosa rivista automobilistica tedesca con oltre 100 mila preferenze espresse dai lettori nella categoria “import di lusso”.

Ritirando il premio per conto della Bentley Motors, Matthias Rabe, membro del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Siamo lieti che la GT sia risultata prima nella categoria della classe di lusso di importazione. La GT è stata un prodotto che ha definito il segmento sin dal suo lancio e questo riconoscimento è l’ulteriore prova del suo fascino come Grand Tourer per eccellenza, oltre a essere un grande riconoscimento per tutto il lavoro svolto dal team a Crewe”.

E la Bentley ha portato a casa un ulteriore successo per l’anno che è appena terminato, con 14.659 vetture vendute, con un aumento del 31% rispetto all’anno precedente.

Bentley Continental GT: tra lusso e sportività

Difficile chiedere di meglio, un’auto che rappresenta il perfetto mix tra sportività ai massimi livelli, supera i 330 km/h e lusso, grazie a una qualità costruttiva che impiega tecnologia avanzate e materiali pregiati e artigianali.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi 20Quattro Ore dei Laghi

Audi 20Quattro Ore dei Laghi: il primo rally sostenibile

Ferrari F50 - RM Sotheby's

Ferrari F50: all’asta uno splendido esemplare