in ,

Bentley Continental GT Speed 2022: foto e caratteristiche

Bentley Continental GT Speed 2022 è esclusiva in tutto: motore W12 da 659 cavalli e 900 Nm di coppia massima, prezzo a partire da 228.000 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Continental GT Speed 2022 giunge alla sua terza generazione.

Un modello progettato, sviluppato e realizzato a mano nella factory a basso impatto aziendale di Crewe, nel Regno Unito, la Bentley Continental GT Speed 2022 è esclusiva in tutto.

La vettura è equipaggiata con il rinomato propulsore Bentley W12 TSI da 6.0 litri, capace di erogare una potenza di 659 CV con una coppia di 900 Nm ed abbinato ad un cambio a doppia frizione a otto rapporti e alla trazione integrale, e monta un nuovo impianto di scarico con valvole attive.

Ciò si traduce in una velocità massima di 335 km/h con uno scatto 0-100 km/h  di soli 3,6 secondi.

Bentley Continental GT Speed 2022

Tre modalità di guida per Bentley Continental GT Speed 2022:

  • Bentley: privilegia il comfort senza penalizzare le prestazioni;
  • Comfort: assetto, sterzo, cambio, sono tarati in maniera tale da assicurare il massimo benessere a bordo;
  • Sport: massime prestazioni, gli oltre 900 Nm di coppia disponibili vengono scaricati sull’asfalto senza freni, complice anche un differenziale posteriore che contribuisce ad assicurare il giusto grip.

Bentley Continental GT Speed 2022 è curata nei dettagli

Una qualità costruttiva tipica del marchio inglese, che ​​mette in evidenza la sua esperienza nella creazione dei migliori interni automobilistici al mondo.

Le cure artigianali si fondono con finiture e badge unici che sono disponibili solo nella Speed ​​e possono essere ulteriormente personalizzati.

Pelle ed Alcantara sono diffuse nell’abitacolo con una esclusiva colorazione bicolore ed il badge esterno è abbinato ad un elegante badge “Speed” posto sul cruscotto davanti al passeggero.

Diverse sono le colorazioni che possono contraddistinguere l’abitacolo, dal Noc Crown Cut al Noce Scuro Tinto e Eucalipto Dark Fiddleback senza costi aggiuntivi, con tre opzioni a poro aperto,Dark Burr Walnut, Crown Cut Walnut e Koa , disponibili come opzioni aggiuntive.

La strumentazione è tecnologicamente avanzata, con il display rivolto verso il guidatore.

Come tutte le Continental GT, la Speed ​​offre quattro posti e una capacità del  bagagliaio di 358 litri.

Prezzo a partire da 228.000 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Cayenne 2022

Porsche Cayenne 2022: foto ed anteprima del nuovo potente SUV

BMW M5 Competition Elettrica

BMW M5 Competition Elettrica: nuove foto spia