in

BMW M5 Competition Elettrica: nuove foto spia

Una BMW M5 Competition Elettrica in grado di sviluppare fino a 1.020 CV con una accelerazione  nel classico 0-100 km/h di 2,9 secondi.

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 Competition in una veste diversa è stata sorpresa nei consueti test che accompagnano i modelli all’esordio.

Dalle immagini che circolano in rete, la BMW M5 Competition mostra degli ampi parafanghi posteriori dotati di un elemento aggiuntivo, apparentemente posticcio, considerati i rivetti a vista, per ospitare i pneumatici da 295, e che molto probabilmente, sarà destinato a sparire sulla versione di serie.

I pneumatici usualmente montati sulla M5 standard sono 275 e quelli montati sulla M5 Competition sono 285.

BMW M5 Competition Elettrica ha un look specifico

BMW M5 Competition Elettrica

Naturale quindi che si fanno strada delle ipotesi; una di queste è che la vettura fotografata  possa essere una edizione speciale da introdurre sul mercato il prossimo anno in occasione del 50esimo anniversario della BMW M e ciò potrebbe trovare riscontro in una dichiarazione dei vertici della Casa tedesca che hanno parlato del 2022 come di un “anno pieno di sorprese”.

Può anche darsi però che la vettura non sia un prototipo, ma, che venga  usata la carrozzeria della M5  Competition per nascondere un modello di prossima generazione.  Indiscrezioni raccontano che la M5 ridisegnata posa approdare sul mercato  nel 2024 presentando un powertrain composto da un propulsore V8 ed un motore elettrico.

Oltre 1.000 cv BMW M5 Competition Elettrica

L’abbinamento potrebbe dar vita ad un auto con una potenza combinata di 760 CV con una coppia di 998 Nm.

Altre indiscrezioni portano invece ad un gruppo propulsore con tre motori in grado di sviluppare fino a 1.020 CV con una accelerazione  nel classico 0-100 km/h di 2,9 secondi.

Il pacco  batteria presente in questa configurazione potrebbe essere da 135 kWh, per consentire una autonomia di 700 km.

Ma la doppia coppia dei terminali di scarico visibili nella parte posteriore, porta per il momento ad accantonare l’ipotesi di un modello  elettrico da 1.000 CV.

Non ci resta che pazientare per capire realmente le intenzioni della Casa tedesca.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bentley Continental GT Speed 2022

Bentley Continental GT Speed 2022: foto e caratteristiche

Lamborghini Essenza SCV12

Lamborghini Essenza SCV12 in Asphalt 9: Legends