Nuova Honda Hornet è una naked dallo stile futuristico che arriverà entro il prossimo anno.
La casa giapponese diffonde così i primi sketches che ritraggono la nuova Honda Hornet in una serie di bozze che ne lasciano chiaramente intravedere il suo futuro stile.
Una perfetta combinazione tra passato e futuro, la meccanica a vista è incorniciata da un telaio e da una serie di piccole carene che lasciano trasparire tutta la possanza di una naked senza tempo.
Nuova Honda Hornet: orgogliosamente italiana
C’è qualcosa di italiano nel concept che ritrae la futura Hornet e a ben vedere la realizzazione di questi sketches è frutto dell’opera del reparto R&D Honda di Roma, in pratica, lo stesso responsabile del design di alcuni modelli di successo, dalla CRF1100L Africa Twin alla CB650R fino all’X-ADV.
Giovanni Dovis, designer 28enne, ha recentemente firmato le linee dello scooter ADV350, un altro successo sfornato R&D Honda: “La filosofia del Design di Honda mira a creare qualcosa di puro e funzionale nel modo più semplice possibile, filosofia che si riflette nella creazione di modelli emozionanti e dalla bellezza “genuina”. Gli sketches mostrano come il design della Hornet Concept sia fondato sui valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate. Il risultato è una moto dal look teso e aggressivo che ne sottolinea l’attitudine sportiva, da sempre nel DNA di tutte le generazioni Hornet”.
Nuova Honda Hornet arriverà nel 2023.
- Jeep Avenger: in Italia anche con motore endotermico - 25 Marzo 2023
- Mini Clubman Final Edition: motore turbo e dotazione esclusiva - 24 Marzo 2023
- KIA EV9: il maxi SUV elettrico di nuova generazione - 17 Marzo 2023