in ,

Hyundai Seven: l’auto elettrica del futuro

Nasce sulla piattaforma E-GMP la nuova Hyundai Seven un’auto elettrica innovativa capace di un’autonomia che supera i 480 chilometri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Seven  è il nuovo SUEV, acronimo di Sport Utility Electric Vehicle, presentato dalla Casa coreana all’ AutoMobility 2021 di Los Angeles e che andrà ad incrementare la gamma Ioniq.

La vettura utilizza la piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) specificatamente indicata per auto elettriche a batteria: Hyundai Seven è originale in tutto.

Il passo lungo della piattaforma  che raggiunge i 3,2 metri ed il fondo piatto della stessa fanno si che si discosti dai classici SUV con motore endotermico.

Il concept presentato ha diverse caratteristiche innovative come l’adozione degli Active Air Flap integrati, che si aprono o si ritirano secondo la necessità di raffreddamento dei freni o della  riduzione della resistenza aerodinamica.

Hyundai Seven

Hyundai Seven: l’auto elettrica innovativa

Ed ancora i gruppi ottici Parametric Pixel che all’avvio della vettura forniscono una Welcome Light Sequence.

Particolare è la parte posteriore del concept, con il lunotto che scende verticalmente per unirsi ai gruppi ottici che abbracciano tutta la larghezza della vettura.

Ma è soprattutto l’abitacolo,che grazie al passo lungo e alle ruote posizionate ai punti estremi della vettura, offre una abitabilità mai vista finora e la possibilità, di apertura ad armadio delle portiere, le  Pillarless Coach Doors, che aperte rivelano un ambiente accogliente, simile ad un lussuoso salotto. 

I sedili sono disposti in modo diverso dai crossover tradizionali, con poltrone girevoli ed un sedile posteriore a panca, curvo. Per l’infotainment la Seven  è dotata di una console Universal Island e, durante il viaggio, il mini-frigo di cui la vettura è dotata può fornire bevande fresche.

Hyundai Seven: autonomia di oltre 480 km

Il concept  ha il tetto panoramico che ingloba uno schermo Oled che, all’occorrenza può rendere l’ambiente più rilassante, con l’impianto di climatizzazione che è dotato del  Hygiene Airflow System per ottimizzare la qualità dell’aria.

Grazie alla sua piattaforma la ricarica delle sue batterie dal 10% all’80% avviene in circa 20 minuti

Altri dati tecnici non ne sono stati forniti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota Yaris GR Sport

Toyota Yaris GR Sport: anima sportiva per la compatta ibrida

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la city car italiana in versione ibrida o GPL?