in ,

Nuova Mercedes CLS 2022 – La quattro porte coupé si rifà il look

Nuove motorizzazioni turbo benzina e Diesel e potenze fino a 435 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes CLS 2022 è ancora più seducente e tecnologica.

Cambia il frontale, nuova è la griglia anteriore, nuovi i gruppi ottici full LED, nuove le nervature su cofano motore e paraurti: la nuova Mercedes CLS 2022 affina gli artigli per aggredire un mercato sempre più concorrenziale

Di fatto, all’interno del suo segmento di appartenenza, la concorrenza inizia a svelare le sue armi, dalla nuova Audi A7 Sportback alla Porsche Panamera, l’offerta è variegata così come il livello tecnologico e qualitativo raggiunto.

La Nuova Mercedes CLS 2022 cambia nel look e non solo…

Nuova Mercedes CLS 2022

Osservando bene le prime immagini ufficiali salta subito all’occhio la nuova vernice carrozzeria, uno splendido blu spettrale metallizzato, con nuovi cerchi da 20 pollici dal design a razze

Nell’abitacolo le modifiche sono meno appariscenti, cambiano i rivestimenti, il volante che sfoggia un nuovo design ed il pad centrale lungo il tunnel.

Per le finiture present nuovi materiali quali il legno grigio lucido e sedili in pelle nappa bicolore, tra cui figura anche uno splendido rosso / nero ed un blu yacht / nero.

Veniamo ora al capitolo più importante, le motorizzazioni disponibili, benzina e Diesel.

Per le unità Diesel, arriva un nuovo quattro cilindri in linea, turbo da 194 cavalli e 400 Nm di coppia massima, disponibile anche con potenza di 265 cavalli e 550 Nm.

Immancabile l’offerta dei sei cilindri turbo Diesel da 3 litri con potenza di 330 cavalli e 700 Nm di coppia massima.

Per gli amanti del benzina, in listino sarà presente la CLS 350 2022 spinta da un 2 litri turbo da 299 cavalli e 400 Nm di coppia massima e la CLS 450 2022 forte di un sei cilindri in linea da 367 cavalli e 500 Nm.

La nuova Mercedes CLS 2022 sarà proposta anche nella versione AMG 53 4Matic+

Cuore di questa coupé a quattro porte è il suo sei cilindri in Lina da 3 litri, capace di una potenza massima di 435 cavalli e 520 Nm di coppa massima, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti e sistema di trazione integrale.
Questa versino raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,5 secondi per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

La nuova berlina coupé tedesca arriverà nelle concessionarie europee entro fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Macan 2021

Porsche Macan 2021 – Nuove foto spia

Mini Remastered Oselli Edition

Mini Remastered Oselli Edition – Solo 60 esemplari