in

Porsche Macan 2021 – Nuove foto spia

Le foto rubate, ci rimandano una Porsche Macan 2021 priva quasi completamente di camuffature e ciò significa che ormai è pronta al debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Macan 2021 continua i suoi test sulle strade tedesche come lo testimoniano le diverse foto spia che hanno immortalato il prototipo del nuovo modello.

Le foto rubate, ci rimandano una Porsche Macan 2021 priva quasi completamente di camuffature e ciò significa che ormai siamo in dirittura d’arrivo per la presentazione del nuovo modello.

La presentazione dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo e certificare il terzo restyling del modello che dovrebbe anche portare la novità dell’elettrificazione.

Look accattivante per la nuova Porsche Macan 2021

Porsche Macan 2021

Guardando le immagini si possono notare piccole novità come le prese d’aria ridisegnate sul paraurti che presenta una novità anche nella parte posteriore con la targa che è posizionata più in basso rispetto al modello attuale.

Dovrebbero rimanere invariati i gruppi ottici e la striscia luminosa che li collega,ed il diffusore sarà più grande.

Guardando il prototipo sorpreso sulla strada, non è possibile avere una idea di quello che potrà essere l’abitacolo.

Non dovrebbero mancare in ogni modo delle novità sostanziose come il display dell’infotainment che sarà rivisto, così come il volante, che sarà dello stesso disegno di quello visto sulla Panamera.

Propulsori turbo benzina per la nuova Porsche Macan 2021

Di recente i propulsori utilizzati sul modello attuale sono stati aggiornati e quindi è facile presumere che non ci saranno  delle novità per i nuovi modelli.

L’entry level model sarà sempre equipaggiato con il 2.0 litri quattro cilindri capace di sviluppare 245 CV,  con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi ed una velocità massima di 225 km/h,  mentre la versione S ospiterà il V6 da 3.0 litri da 380 CV, con una coppia di 520 Nm abbinato al  cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, ed infine la Macan Turbo che ospiterà nel cofano il V6 da 440 CV che può spingere la vettura  ad una velocità di 270 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

smart EQ fortwo e forfour racingrey

smart EQ fortwo e forfour racingrey – Due inedite limited edition

Nuova Mercedes CLS 2022

Nuova Mercedes CLS 2022 – La quattro porte coupé si rifà il look