in ,

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design

Un look estremo per prestazioni estreme: questa volta in off-road!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus è un SUV che di certo non punta alle performance in off-road, pur se avrebbe tutte le carte in regola, per farlo!

La sua ANIMA, ovvero le modalità di guida selezionabili sul tunnel centrale, prevede anche una doppia impostazione dedicata all’off-road ( terra – sabbia), ma siamo sicuri che chi ha una Lamborghini Urus di certo non penserà mai di abbandonare una bella e liscia strada asfaltata dove poter scatenare gli oltre 600 cavalli a disposizione, in virtù di sentieri e…

La voglia di personalizzare le più belle supercar presenti oggi nel panorama automobilistico mondiale come sempre è forte, e di fianco ai preparatori, i classici tuner, ci sono i designer, pronti con i loro render a dare una “forma” seppur virtuale, ai loro pensieri. 

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design

Così perché non realizzare una render di una Lamborghini Urus per un utilizzo estremo in off-road?

Sarebbe una follia per qualcuno, ma di fatto porrebbe il SUV modenese come una perla unica, perché di mostri sacri di velocità e potenza, questo segmento di mercato, ne è pieno, parliamo di Porsche Cayenne Turbo, di Aston Martin DBX, di Bentley Bentayga e in un futuro non molto lontano anche di Ferrari Purosangue . 

Abimelec Design così ha renderizzato il modello torinese, dotandolo in primis di quattro enormi pneumatici, di passaruota debitamente allargati e di un frontale arricchito con un verricello.

Immancabile la protezione sottoscocca così come sul tetto presente un ulteriore spazio per ricambi e viveri!

Bella l’idea di una carrozzeria rosso fuoco, con interni in pelle marrone, sembra quasi di rivivere, seppur in chiave completamente moderna, la LM002!

In effetti qualcuno potrà obiettare che in passato già c’era stato un prototipo simile, parliamo della Urus STX, ma questo render che vi mostriamo è notevolmente più esasperato e pronto per un utilizzo estremo in off-road.

Tecnicamente andrebbe addolcita solo l’erogazione del V8 ma l’elettronica rende tutto possibile!

Ricordiamo che si tratta di un render autonomo non approvato dalla casa madre.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Model S 2022

Tesla Model S 2022 e Model X – Maggiore potenza ed autonomia

Nuova Jeep Compass 2021

Nuova Jeep Compass 2021 debutta sul mercato con la 80° Anniversario