in ,

Chrysler Pacifica SRT Hellcat by Abimelec Design

Chrysler Pacifica SRT Hellcat nasce grazie ala fantasia digitale della Abimelec Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Chrysler Pacifica SRT Hellcat nasce grazie ala fantasia digitale della Abimelec Design

Un progetto ambizioso quanto ben fatto, un aspetto grintoso, sportivo, che lo rende di fatto unico nel panorama dei van, il Chrysler Pacifica SRT Hellcat avrebbe tutte le carte in regola per conquistare l’America. 

Chrysler Pacifica SRT Hellcat by Abimelec Design

Lo stesso capo design di FCA, a distanza di poche ora dalla pubblicazione di questo progetto digitale (canale Instagram della Abimelec Design), ne ha condiviso il tutto sul proprio account. 

Una Chrysler Pacifica SRT Hellcat fuori dal comune!

Rispetto alla Pacifica 2021, spinta da un Pentastar V6 da 3,6 litri e 291 cavalli, la SRT Hellcat ha potenza da vendere!

Di fatto si tratterebbe di un V8 biturbo da oltre 700 cavalli, la stessa unità che oggi equipaggia mostri sacri quali la Charger, la Challenger e la Durango SRT. 

In pratica si tratta anche dello stesso V8 biturbo Hellcat che equipaggia l’attuale Grand Cherokee Trackhawk, un SUV mostruoso che può contare su di una potenza massima di 717 cavalli, un 6.2 HEMI dalla cavalleria impressionante. 

Un Van che potrebbe raggiungere performance notevoli se realmente fosse prodotto!

Partiamo da una considerazione di fatto: la Jeep Gran Cherokee Trackhawk brucia i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 secondi per una velocità di punta che sfora i 290 km/h!

Stando a questi numeri da capogiro, tranquillamente possiamo ipotizzare che una ipotetica Chrysler Pacifica SRT Hellcat possa avere prestazioni del tutto simile, sbancando l’America!

Perché se i Van oltre continente vanno forti, dobbiamo anche considerare, che la Pacifica 2021 ha un’estetica gradevolissima ed il prototipo digitale realizzato dalla Abimelec Design la rende ancora più bella ed invitante!

Osare, rendere possibile ciò che si ipotizza, emozionare, realizzare auto così come van, prestanti, appariscenti, appaganti, questa la mission dei designer più giovani, questo il punto di partenza dei tuner più quotati nel globo!

Ben venga che qualche preparatore contatti la Albimec Design e decida una volta per tutte di realizzare questo splendido render!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S

Porsche Taycan Turbo S

Porsche Taycan Turbo S Vs Lamborghini Aventador SV