in ,

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S

McLaren 720S sfida in una gara di accelerazione la nuova Porsche 911 Turbo S

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 720S sfida in una gara di accelerazione la nuova Porsche 911 Turbo S!

Due supercar uniche, due mostri di potenza e velocità, la McLaren 720S è un bolide che rappresenta lo stato dell’arte dell’industria automobilistica inglese, la 911 è una coupè che fedele alle sue origini, continua generazione dopo generazione a crescere ed evolversi!

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S

Due potenza fuori dal comune, due motori diversi per certi versi ma uniti dalla massima espressione tecnologica, un V8 biturbo contro un V6 con doppio turbocompressore, due sportive che non hanno eguali nel panorama motoristico mondiale.

La McLaren 720S scarica tutta la sua potestà sulle ruote posteriori!

Puro piacere di guida, pura dimostrazione di potenza, il suo V8 da 4 litri, sragiona una potenza massima di 720 cavali per ben 770 Nm di coppia massima!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 2,9 secondi per una velocità massima pari a 341 km/h

Discorso diverso è per la Porsche 911 Turbo S 2021 sportiva a trazione integrale!

Un Sei cilindri bi-turbo capace di puma potenza massima pari a 650 cavalli per 800 Nm di coppia massima!

Entrambe hanno una trasmissione automatica doppia frizione, la Porsche ha 8 rapporti, la McLaren un 7 marce!

La 911 Turbo S brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,7 secondi, per una velocità massima pari a 330 km/h.

Altro plus della tedesca è la sua aerodinamica attiva, dallo splitter anteriore a incidenza variabile, allo spoiler posteriore, che superati i 250 km/h, assume una posizione aerodinamicamente perfetta.

La McLaren 720S è una hypercar per certi versi estrema, ma riesce a scaricare la potenza unicamente sull’asse posteriore, al contrario della Porsche 911, che vanta una trazione integrale eccellente.

Nel video che vi mostriamo, la sfida si consuma sul quarto di miglio, ma anche nel classico 0 – 100 m/h e… in frenata!

Perché una sportiva, soprattutto in pista, per andare forte, deve poter vantare un impianto frenante perfetto ed adeguato, e la Porsche da sempre è famosa in questo ambito.

Buona visione…

DRAG RACE!! PORSCHE 992 TURBO S vs MCLAREN 720S

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari LaFerrari

LaFerrari in azione a Fiorano: un prototipo ibrido?

Chrysler Pacifica SRT Hellcat by Abimelec Design

Chrysler Pacifica SRT Hellcat by Abimelec Design