in

X-802R Ultra Carbon

Tempo di lettura: 2 minuti

Nolan X-802R Ultra Carbon L’occasione è di quelle giuste e così la Nolan presenta ufficialmente il suo nuovissimo casco nato dall’esperienza che l’azienda italiana ha maturato nel mondo delle corse l’X-802R Ultra Carbon.

A Magny-Cours, penultima tappa del Campionato del Mondo della Superbike, Marco Melandri stringe quello che rappresenta il casco alto di gamma della gamma Nolan, l’X-802R Ultra Carbon Superbike Official Helmet.

Nolan progetta e realizza tutta la gamma dei suoi caschi interamente in Italiana: venduti in oltre 72 paesi al mondo, l’esperienza maturata in 42 anni di attività è forte e presente in ogni nuovo prodotto firmato Nolan.

L’X-802R Ultra Carbon è un casco che deriva dal mondo delle corse ed è pensato per i motociclisti più esigenti, quelli che amano le alte velocità e desiderano la massima protezione.

Disponibile nelle taglie XS-S/M-L/XL-XXL, il Nolan X-802R Ultra Carbon è dotato di guanciali amovibili, di visiera antiappannamento con chiusura Pinlock,. La visiera del nuovo casco Nolan dispone di un meccanismo di rotazione che è presente oramai da anni su tutta la gamma, lo sgancio rapido funziona su diverse regolazioni ( 4mm ) ed è dotato di dispositivo Dual Action che ha la duplice funzione di blocco della visiera per impedirne una apertura accidente, elemento da considerare alle alte velocità.

Ma le novità apportate dal Nolan X-802R Ultra Carbon non finiscono qua: il nuovo casco italiana è dotato di un sistema di ventilazione innovativo ed efficace.

X-802R ULTRA CARBON si caratterizza per:
• presa aria ad alta portata, con funzione disappannante;
• protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
• estrattore laterale per scarico aria;
• presa aria frontale con immissione diretta;
• presa aria superiore con immissione diffusa.

Scritto da admin

Suzuka ospita la F1

Mini Yours