in

Porsche 911 GT3 992 – Un sei cilindri da 9.000 giri!

Una potenza di 520 CV a quasi 9.000 giri/min: numeri da nuova Porsche 911 GT3 992

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT3 992 2021 è una delle sportive più attese dal grande pubblico!

E’ stata presentata dal capo della divisione Porsche GT Andreas Preuninger che sollevando  la copertura dell’auto, ha scoperto la nuova Porsche 911 GT3 992 2021 .

Porsche 911 GT3 992 2021

Man mano che la copertura si solleva vengono alla luce alcuni elementi caratteristici come il nuovo paraurti con inserti neri opachi intorno alla grande griglia, le grandi prese d’aria sul cofano  ed i nuovi cerchi con colorazione nera e contornati da una striscia di colore blu.

E quando il telo scopre la parte posteriore della vettura, ecco emergere l’alettone a collo d’oca con montanti e piastre terminali in nero opaco, uno spoiler a coda di anatra ed un diffusore nero opaco.

Una Porsche 911 GT3 992 2021 cattivissima!

Man mano che il velo scendeva dalla carrozzeria, non poteva non cadere lo sguardo sugli interni, dove fa bella mostra di sé il cambio manuale a sei rapporti, un plus per gli amanti della GT3, pur se potrebbe essere scelto  il cambio automatico PDK a  doppia frizione.

Al centro della plancia  è posizionato lo schermo touch da 10,9” con strumentazione digitale dietro il volante.

I sedili, a guscio, sono sportivi, in carbonio, mentre è stato posizionato un rollbar dietro i due sedili anteriori.

Potrebbe anche essere offerta una variante soft, senza l’alettone posteriore e con sospensioni più morbide per aumentare il comfort durante la marcia.

Porsche 911 GT3 992 2021 ha un sei cilindri!

Nasconde sotto il suo “cofano motore” un sei cilindri 4.0 litri aspirato in grado di sviluppare una potenza intorno ai 520 CV e girare altissimo fino a quasi 9.000 giri/min con la vettura che può raggiungere una velocità massima di  312 km/h ed accelerare da 0a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Per rientrare nei limiti delle prossime direttive, abbastanza restrittive, sulle emissioni, sono stati adottati una serie di accorgimenti fra i quali l’utilizzazione di due filtri antiparticolato, facendo però attenzione a non snaturare il sound emesso dal propulsore.

THIS is the new Porsche GT3: Chris Harris goes to Porsche GT Heaven | Top Gear

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru BRZ Ultimate Edition

Subaru BRZ Ultimate Edition – Una vera special!

Ram 1500 TRX 2021

Ram 1500 TRX 2021 – MotorTrend Truck of the Year