in ,

Subaru BRZ Ultimate Edition – Una vera special!

Della Subaru BRZ Ultimate Edition saranno prodotti solo 35 esemplari

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ Ultimate Edition nasce con lo scopo di coinvolgere chi ama il puro piacere di guida. 

Un modello che è stato realizzato grazie alla collaborazione con partner d’eccellenza: dalla Brembo alla OZ, dalla Sachs alla Remus fino alla Pirelli, la nuova Subaru BRZ Ultimate Edition è per palati fini!

Subaru BRZ Ultimate Edition

I cerchi in lega forgiati di colore oro, degli OZ Alleggerita da 18 pollici, evocano storiche imprese sportive del marchio Subaru e si sposano alla perfezione con la vernice Blue Pearl 

Hanno un peso estremamente ridotto rispetto ai cerchi da 17 pollici standard presenti sulla BRZ base. 

Altra novità è la presenza delle pinze freno Brembo rosse, che unitamente alle sospensioni Sachs conferiscono alla coupé nipponica una maneggevolezza e performance notevoli. 

Il nuovo terminale di scarico della Remus è stato appositamente progettato per questa vettura ed è dotato di doppio terminale di scarico maggiorato, per un sound incredibile.

Novità anche per quanto riguarda gli pneumatici presenti sulla Subaru BRZ Ultimate Edition 

Sono dei Pirelli PZero Nero GT XL da 225/40 R 18 92 Y, un pneumatico appositamente realizzato per auto sportive, la sua mescola ha un contenuto equilibrato di silicio che ne migliora sportività e resa su asciutto e bagnato. 

A correndo della vettura viene anche fornito un terno di ruote composte da pneumatici invernali e cerchi da 17 pollici Dark Metallic. 

Internamente spiccano i sedili sportivi Blue e Nero in pelle ed Alcantara, con il volante, cambio e leva del freno a mano che riprendono le colorazioni dei sedili. 

Della Subaru BRZ Ultimate Edition saranno prodotti solo 35 esemplari al prezzo unitario di 39.900 €.

Una special edition che celebra l’uscita di scena della storica BRZ dal listino, una coupé che così come la Toyota GT86 ha emozionato ed appassionato chi ama la guida pura, rude.

Il nuovo model year cambia radicalmente look, pur conservando quel motore aspirato che tanto piace ai nostalgici della guida pura!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi SQ5 TDI

Nuova Audi SQ5 TDI – Elettrificazione sportiva

Porsche 911 GT3 992 2021

Porsche 911 GT3 992 – Un sei cilindri da 9.000 giri!