in ,

Maserati Levante Croce Rossa – Automedica

Il debutto della Maserati Levante Croce Rossa è avvenuto in queste ore

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Levante è un SUV oltre misura, speciale!

La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a  consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato  di Modena.

Maserati Levante Croce Rossa

La vettura è stata rivestita con una livrea che riprende i colori della Croce Rossa ed è stata allestita come automedica.

La Maserati Levante nella nuova veste, è stata consegnata  in una sede storica come può esserlo il Quartier Generale di Maserati a Modena

Ciò a sottolineare il doppio filo che lega la Casa del Tridente alla città di Modena.

Alla cerimonia della consegna erano presenti il General Manager Maserati Modena Plant,  Antonio Palomba ed il Presidente del Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana, Carlo Meschiari.

Il debutto della Levante Croce Rossa è avvenuto in queste ore per trasportare una provetta urgente dall’Ospedale di Modena al Policlinico di Bari, sfruttando così le elevate prestazioni della vettura e lo spazio e le tecnologie di bordo di cui è stata dotata.

Un SUV ad altissime prestazioni che nella sua versione di punta, sfodera un look ed una grinta da vera supersportiva!

Parliamo della Maserati Levante Trofeo l’upgrade più performante della Casa del Tridente.

E’ la prima auto delle serie con propulsore V8 3.8 litri capace di erogare una potenza di 580 cv  sul mercato europeo  e 590 cv  su altri mercati, con una coppia di 730 Nm, in grado di raggiungere quasi 300 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Un made in Italy perfetto.

Al propulsore è abbinato un cambio automatico ZF ad 8 rapporti; se ci si vuole divertire, per cambiate fulminee ci sono anche le palette al volante.

L’auto è dotata di un sistema di controllo integrato IVC:  questo è un sistema integrato all’ESP (Electonic Stability Program) che è in grado di prevedere le condizioni di guida ed adegua a queste il motore e l’impianto frenante.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ram 1500 TRX 2021

Ram 1500 TRX 2021 – MotorTrend Truck of the Year

Mazda CX-30 Turbo

Mazda CX-30 Turbo – Un quattro cilindri da oltre 250 cv!