in

LaFerrari in azione a Fiorano: un prototipo ibrido?

Lungo il circuito di Fiorano, sorpresa una misteriosa Ferrari LaFerrari

Tempo di lettura: 2 minuti

LaFerrari è una hypercar che non ha bisogno di presentazioni!

Una Ferrari LaFerrari completamente camuffata è stata sorpresa a girare lungo il circuito di Fiorano e sulle strade circostanti la sede di Maranello.

Ferrari LaFerrari

Che possa trattarsi di una nuova hypercar è tutto da scoprire, anche perché, guardando le foto spia, una assonanza con la hypercar di Maranello è evidente.

La Ferrari LaFerrari è una delle più veloci e potenti sportive di tutti i tempi, prodotte dal Cavallino Rampante

Un’estrema sportiva a tiratura limitata, una vettura dotata di una alimentazione ibrida, lanciata sul mercato nel 2013.

LaFerrari è stata prodotta in 499 esemplari, peraltro tutti venduti.

Lungo il circuito di Fiorano è stato sorpreso un prototipo camuffato che alimenta tanti dubbi.

E’ vero, sul prototipo sorpreso il paraurti anteriore è totalmente diverso, mancando l’elemento centrale che divide in due la griglia, con il cofano anteriore che è completamente privo di prese d’aria, così come sono diversi gli specchietti retrovisori, ed il lunotto posteriore e tanti altri piccoli dettagli come la luce di stop.

Ed una ulteriore differenza emerge guardando le ruote che sono imbullonate con cinque dadi per cerchio, mentre la positiva di Maranello  ha ruote monodado.

Piccoli rilievi, che forse fanno pensare che presto in Casa Ferrari potrebbe esserci qualche novità.

Forse potrebbe trattarsi di una nuova hypercar elettrificata come si può evincere  dagli adesivi con il simbolo del flash che fanno parte della camuffatura, o  potrebbe trattarsi addirittura di un modello one-off richiesto da un cliente privato.

Non ci resta che attendere, perché se di prototipo si tratta, a breve potrebbero seguire novità in Casa Ferrari.

Di sicuro l’elettrificazione oramai è entrata anche a Maranello, così dopo la SF90 Stradale non resta che attendere l’arrivo di una Rossa ibrida o forse elettrica!

Del resto non è una novità che la Ferrari stia progettato e sviluppando sportive ibride, così come non è un segreto che prima o poi dai cancelli di Maranello vedremo spuntare un SUV, ma questa è un’altra storia…

NEW 2022 FERRARI HYPERCAR TESTING @Fiorano - Based on a Laferrari Aperta

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo P1800 Cyan Racing

Volvo P1800 by Cyan Racing – Una fantastica restomod

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S

McLaren 720S vs Porsche 911 Turbo S