in ,

Nuova Jeep Compass 2021 debutta sul mercato con la 80° Anniversario

Celebre marchio automobilistico festeggia il suo 80esimo…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Compass 2021 si rifà il look ed accade in concomitanza di un evento straordinario

Il celebre marchio automobilistico festeggia il suo 80esimo anniversario dando vita ad una serie di edizioni speciali, dalla Renegade al Wrangler, dalla Gladiator alla nuova Jeep Compass 2021

Un anno speciale dunque per Jeep, perché ricorrono gli 80 anni dall’inizio della produzione della mitica Willys MB, il primo veicolo 4×4 prodotto in serie. 

Nuova Jeep Compass 2021

Nuova Jeep Compass 2021 punta sulla tecnologia

Mantiene intatto il suo spirito ma cresce sensibilmente nei contenuti puntando su di una dotazione top ed allestimenti curati. 

Moderna quanto sofisticata, il lancio sul mercato europeo del rinnovato modello sarà accompagnato dall’edizione speciale 80° Anniversario.

Ma cosa renderà speciale la nuova Jeep Compass 2021 80° anniversario ?

Prima di tutto una serie di badge celebrativi, con inediti cerchi in lega leggera da 18 pollici dal design specifico, con interni completamente rinnovati. 

Per la gamma motorizzazioni, presenti le consuete unità endotermiche ed ibride plug-in, con la 4xe che giocherà un ruolo da protagonista, essendo la punta di diamante di un progetto che prevede l’elettrificazione dell’intera gamma Jeep. 

Il pacco batteria da 11,4 kWh consente alla  Compass 4xe di percorrere in media 50 chilometri in modalità full electric* a zero emissioni.

Il valido propulsore termico da 1.3 litri, da solo, sviluppa una potenza di 130 CV a cui bisogna aggiungere i 60 CV prodotti dal motore elettrico con una potenza complessiva di 190 CV, mentre a livello di coppia il motore termico sviluppa 270 Nm ed il motore elettrico 250 Nm .

infatti in modalità Elettrica la velocità massima che la vettura raggiunge è di 130 km/h, che diventano 200 km/h in modalità ibrida e con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Anche sul fronte della sicurezza, attiva e passiva, tanti i sistemi che ottimizzano il comportamento dinamico della vettura, esaltando le sue proverbiali capacità nell’utilizzo in off-road. 

La serie speciale “80° Anniversario” della nuova Jeep Compass 2021 sarà disponibile a partire dalla primavera, unitamente a quella della Gladiator.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design

Lamborghini Urus off-road by Abimelec Design

Renault Kiger 2021

Renault Kiger 2021 – Il crossover compatto