in ,

Renault Kiger 2021 – Il crossover compatto

Presentata come showcar nello scorso novembre 2020, il compatto mezzo francese ha un look accattivante

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Kiger 2021 rappresenta un crossover dalle dimensioni contenute.

Lungo 3,991 metri, il Renault Kiger 2021 risulta essere ben più compatto rispetto alla rinnovata Kadjar che di suo misura 4,59 metri. 

Presentata come showcar nello scorso novembre 2020, il compatto mezzo francese ha un look accattivante

Si pone un livello sopra rispetto al Kwid senza per questo andare ad intaccare la Dacia Duster.

Renault Kiger 2021

Il Renault Kiger 2021 ha un design moderno e contenuti…

La sua altezza da terra è di 205 millimetri, un plus questo che lo rende perfetto per affrontare le strade sconnesse delle metropoli europee. 

Uno stile sofisticato, un frontale che nella parte anteriore ricalca il più ricercato Kwid, mentre al posteriore è chiara l’influenza della Captur, con i gruppi ottici posteriori a forma di C.

La Renault Kiger 2021 a tal proposito è dotata di gruppi ottici full LED anteriori e posteriori e cerchi in lega leggera da 16 pollici con finitura diamantata e nera. 

Pur essendo un crossover economico, la casa madre prevede diverse opzioni da livello superiore, come ad esempio i cerchi bicolore. 

Nell’abitacolo numerosa è la componentistica di derivazione Dacia, ad esempio i controlli degli climatizzatore derivano dal nuovo Duster.

Il pulsante di accensione con start & stop è derivato dagli altri modelli Renault, così come la strumentazione full digital da sette pollici.

Al centro della plancia è presente un touchscreen da 8 pollici con look da tablet. 

Per le motorizzazioni presente un tre cilindri turbo da 1 litro e 100 cavalli, con 160 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti (CVT optional). La trazione è anteriore.

Altra motorizzazione presente è un motore aspirato da 1 litro, da 72 cavalli e 96 Nm di coppia massima, con cambio robotizzato Easy-R, un’unità perfetta se consideriamo che il peso del crossover francese è di poco superiore ai 1.000 kg. 

Notevole è anche la sua capacità di carico, grazie ad un vano bagagli che riesce ad accogliere fino a 405 litri nella modalità normale, per arrivare a 879 litri in modalità sedili posteriori ribaltati. 

Presente anche un vano extra sotto la soglia bagagli da 29 litri. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Jeep Compass 2021

Nuova Jeep Compass 2021 debutta sul mercato con la 80° Anniversario

Ferrari Purosangue Foto Spia

Ferrari Purosangue – Un muletto che lascia presagire…