in ,

Ferrari F12 N-Largo S – La melodia del V12

Il V12 aspirato di Maranello merita un impianto di scarico… open!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F12 N-Largo S è una rivisitazione della F12 berlinetta eseguita da Novitec, tuner famoso per l’applicazione dei suoi kit alle vetture della Casa di Maranello.

La sportiva originale è spinta propulsore V12 da 6.2 litri capace di sviluppare una potenza di 792 CV con una velocità di 350 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi: ora grazie ad un upgrade consistente, la Ferrari F12 N-Largo S assume ancora più grinta!

Ferrari F12 N-Largo S

Secondo i dati ufficiali, la supercar di Maranello, rivisitata, dovrebbe disporre della stessa potenza, ma da rumor sembra che Novitec non abbia svelato del tutto gli interventi effettuati anche sul propulsore e che la potenza possa assestarsi intorno ad 800 CV dopo la nuova mappatura per iniezione ed accensione ed il nuovo impianto di scarico con quattro terminali.

La Ferrari F12 N-Largo S con il suo nuovo look grazie al kit estetico di Novitec è stata paparazzata sulla pista tedesca di Assen.

Più lunga di 14 cm, più larga di 7, grazie al kit widebody in fibra di carbonio Novitec Rosso N-Largo S, la vettura è equipaggiata con cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 22 pollici al posteriore.

Ma è il sound del propulsore che ha affascinato i presenti sulla pista  ed i “naviganti”, visto il video è stato postato sui social.

Un sound incredibile, dovuto ad un impianto di scarico diretto realizzato da iPE Innotech Exhaust.

La Ferrari F12 N-Largo S sarà realizzata in una edizione limitata di soli 11 esemplari.

Indicazioni precise sui costi di trasformazione  non ne sono state fornite, però sembra che sia possibile ipotizzare un costo di intervento vicino ai 300 mila euro da aggiungere al costo della vettura.

Del resto chi acquista una vettura del Cavallino Rampante desidera emozionarsi anche per via del suo sound, e come non dare fiato al V12 di Maranello, un vero patrimonio dell’umanità!

1of1 full exposed CARBON Novitec Ferrari 812 N-Largo / The Supercar Diaries

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022 – Conto alla rovescia

BMW M5 CS

BMW M5 CS – La più potente nella storia di BMW M