in

AMG C 53 Wagon – Obiettivo quattro cilindri in linea…

Punterà sul due litri turbo da 421 cavalli della Mercedes-AMG A 45 S

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG C 53 Wagon 2022 è stata sorpresa durante test sul ghiaccio

Anche se debitamente camuffata, la futura station ad alte prestazioni della stella a tre punte potrebbe riservare non poche sorprese, visto che rumor di rete, anticipano che la futura AMG C 53 Wagon punterà sul quattro cilindri turbo

Sembrerebbe dunque che a Stoccarda si voglia puntare su motori dalla cilindrata sensibilmente minore rispetto all’attuale gamma ma con l’ausilio di turbocompressori ed unità elettrificate.

AMG C 53 Wagon

La AMG C 53 Wagon potrebbe prendere in prestito l’unità…

A rigor di logica i giochi sembrano presto fatti, perché se la AMG A 45 S, A 45 ed A 35 declinano tre livelli di potenze, da 421, 380 e 306 cavalli, la Mercedes-AMG Classe C potrà esattamente ricalcare quanto avviene sulla sorella di media dimensioni

Solo alla C63 e C63 S sarebbe riservato un trattamento “esclusivo”.

Di fatto la AMG C 53 Wagon potrebbe essere la risposta diretta alla Audi S4 Avant ed alla BMW M340i Touring

Nonostante il suo ridimensionamento e l’abbandono del sei cilindri, l’unità elettrificata fornirà maggiore potenza rispetto l’attuale modello

Ricordiamo che il propulsore presente sula AMG A 45 S è il motore di serie, in relazione alle cilindrata, più potente al mondo!

Dunque una maggiore potenza ma anche una migliore efficienza e conseguentemente minori consumi, la futura Wagon hi-performance punterà anche su di un look altamente emozionante, grazie anche alla presenza della mascherina Panamericana che di fatto ne renderà il frontale, complice dei gruppi ottici full LED totalmente rivisti, decisamente coinvolgente. 

Il suo debutto è previsto entro fine anno o al massimo per i primi mesi del 2022.

Bisognerà attendere il debutto della rinnovata Classe C, berlina, Station Wagon e Coupé per poi assistere alla presentazione delle varianti sportive AMG.

Sicuramente fino a fine anno, riusciremo a svelarvi nuove foto spia ed indiscrezioni, perché il bello, che la nuova tedesca, oltre a motori totalmente rivisitati farà sfoggio anche di una tecnologia inedita che spazierà dalla plancia in stile EQS con il largo e mastodontico MBUX a sistemi di assistenza alla guida che apriranno la strada al livello 3 della guida autonoma. 

L’attesa siamo sicuri che sarà pienamente ripagata…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW 320e

BMW 320e – La plug-in hybrid berline e Touring

Mini Cooper S 2022

Mini Cooper S 2022 – Evoluzione della specie