Menu

BMW M340i xDrive Touring First Edition

BMW M340i xDrive Touring First Edition è una special edition realizzata dal reparto BMW Individual.

Saranno solo 340 le unità riservate al mercato mondiale, è la prima volta che la nuova BMW M340i xDrive Touring First Edition viene presentata al grande pubblico.

BMW M340i xDrive Touring First Edition

Il servizio fotografico è stato realizzato in Spagna.

BMW M340i xDrive Touring First Edition anticipa…

Per essere una serie speciale, un’auto deve avere diversi elementi che la rendono esclusiva e non replicabile, così si parte su questa Serie 3 dalla vernice BMW Individual Frozen Dark Grey, per arrivare a particolari carrozzeria firmati M Performance.

A questa speciale vernice carrozzeria si affiancano numero particolari dark style, è il caso dei montanti finestrini, del grosso doppio maxi rene, del flap inferiore.

Immancabili i cerchi in lega leggera a doppie razze, M Performance, da 19 pollici (modello 792 M), che lasciano intravedere le bellissime pinze freno rosse appartenenti alla linea M Performance Sports.

Di chiara impronta sportiva anche l’estrattore aria posteriore, elemento che separa i due grossi terminali di scarico, esagonali.

Interni Individual per la BMW M340i xDrive Touring First Edition

Internamente il risultato non è da meno, grazie alla morbida pelle che riveste plancia e sedili, con le cuciture arancioni a contrasto che esaltano ancora di più l’esclusività di questa vettura.

La pelle riveste anche il cruscotto, la targhetta identificativa del modello, che riporta il numero progressivo di produzione “First Edition 1/340”, è presente in bella vista, sul cruscotto, lato passeggero.

Ovviamente la suite ADAS qui è presente al completo, dalle sospensioni Adaptive M al Comfort Access, al Parking Assistant, per arrivare al Connected Package Professional ed al sistema di ricarica wireless con sintonizzatore DAB+.

Optional i fari laser ed il Reversing Assistant, il sistema in grado di memorizzare gli ultimi 50 metri di un viaggio e di ripercorrerli autonomamente.

Cuore di questa special edition è il potente sei cilindri in linea, un motore turbo da 369 cavalli con ben 500 Nm di coppia massima.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter