in

BMW M3 2021: un look sportivo ed un sei cilindri turbo!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 2021 arriverà sui mercati internazionali a partire da metà Settembre.

Nell’attesa di vederla sfrecciare in pista e sulle nostre strade, c’è chi ne ipotizza un gustoso rendering, del resto la BMW M3 2021 è attesissima, quindi…

BMW M3 2021

Kolesa non è la prima volta che realizza un render su di una M Performance, in passato aveva stilizzato una BMW M4 Coupé 2021, oggi è il turno della sportivissima berlina tedesca.

BMW M3 2021 potrebbe ispirarsi…

Nel rendering che Vi mostriamo, la futura M3 G80 si ispira chiaramente alla recente Serie 4 Coupé, modello che ha letteralmente diviso e spezzato i cuori degli appassionati del brand bavarese, per via, sopratutto di quel maxi rene dalle dimensioni esagerate!

Kolesa attraverso photoshop ha dato quindi vita alla berlina quattro porte di Monaco di Baviera, realizzato un render che appare decisamente gradevole anche se futuristico.

Perchè se realmente la linea della futura M3 fossi simile a questa ipotizzata, il taglio, il divario con il passato sarebbe assoluto, netto!

Sembra che il maxi rene sia spezzato dal portatarga, ma chissà in BMW dove hanno realizzato di posizionarlo, perché certo, guasterebbe un pò il frontale, indubbiamente cattivissimo.

Belli anche i gruppi ottici, la tecnologia laser, di sicuro sarà presente, del resto anche sulla BMW M340i xDrive Touring First Edition è disponibile come optional.

Un sei cilindri turbo per la futura BMW M3 2021

La futura G80 sarà spinta da un sei cilindri in linea, turbo, da 480 cavalli, un tre litri già presente sulla X3 ed X4 M, che nella sua variante più spinta, più cattiva, arriverà a sprigionare 510 cavalli con una coppia di ben 650 Nm.

In abbinamento sarà disponibile il collaudato ZF doppia frizione a 8 rapporti o il cambio manuale a 6 marce.

Trazione posteriore o integrale: il conto alla rovescia è già partito da tempo, l’attesa aumenta ed in BMW siamo sicuri, che non vedono l’ora di presentare la loro punta di diamante, perché generazione dopo generazione, non ha mai deluso!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M340i xDrive Touring First Edition

BMW M340i xDrive Touring First Edition

Land Rover Defender V8

Land Rover Defender 110: le foto spy rivelano un V8!