Menu

Jeep Wrangler Rubicon punterà sul V8 per il 2021?

Jeep Wrangler 2020 V8 sarà una grande novità!

Si lavora al fine di dar vita ad una variante mai realizzata sino ad oggi, perché diversi muletti di Jeep Wrangler V8 girano nel Michigan.

jeep wrangler rubicon v8

Si riprende dunque, da dove si era lasciato, se in passato era già stata sorpresa una Jeep Wrangler Rubicon girare con un V8, oggi la storia non cambia.

Jeep Wrangler Sport V8 avrà un look discreto e non solo.

Le variazioni rispetto alla carrozzeria “normale” sono piccole ma… consistenti: presente un rigonfiamento sul cofano motore e gli immancabili quattro terminali di scarico, posti sotto al paraurti posteriore.

Il V8 sarà da 6,4 litri ed in grado di sprigionare una potenza massima pari a oltre 450 cavalli per 610 Nm di coppia massima!

Per quanto concerne la trasmissione, ci sarà un automatico doppia frizione a otto rapporti che invierà la poderosa potenza a un sistema di trazione integrale!

Previsto un tempo di circa 7 secondi nel classico 0-100 km/h e di poco più di 4 secondi nello 0-60 km/h.

Dopo il recente debutto del Ford Bronco anche Jeep “corre ai ripari”!

L’unica incognita resta la cilindrata della futura Jeep Wrangler Rubicon

Perché potrebbe anche esser adottato un motore da 5,7 litri da 365 cavalli e 520 Nm di coppia massima.

Sarà in ogni caso un miglioramento significativo rispetto al precedente V6 da 3,6 litri, che sviluppata una potenza massima di 289 cavalli e 353 Nm di coppia massima.

Probabilmente vedremo questo modello a partire da Gennaio 2021, sicuramente il mercato di riferimento sarà quello Americano, per poi spingersi in Europa.

La Pandemia ha fatto slittare presentazioni importanti ma di certo non ha ostacolato lo sviluppo di modelli che avevano già intrapreso la loro strada.

La concorrenza si fa sempre più agguerrita, ed è normale che brand che godono già di un ottimo posizionamento corrano ai ripari per mantenere incontrastata la loro leadership di mercato, e mai come in questo caso, Jeep ha in serbo, un modello… esclusivo!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter