in ,

Ford Bronco Sport il SUV compatto e… originale!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco Sport fa il suo debutto nel segmento SUV.

Sostanzialmente simile ai modelli a due e quattro porte, il Ford Bronco Sport ha un diverso telaio, ed allestito sulla stessa piattaforma di Ford Kuga con una configurazione di carrozzeria chiusa, ampiamente personabilizzabile per soddisfare le richieste dei clienti.

Ford Bronco Sport

Ciò rende la sua immagine più gentile e quindi assimilabile  ai modelli Jeep Renegade e Compass con i quali entra in diretta competizione.

Dimensioni compatte per il nuovo Ford Bronco Sport

Ha una lunghezza di 4,39 mt, con fiancate verticali ma l’identico aspetto “muscoloso” dei modelli a due e quattro porte pur se le diverse sospensioni di cui è dotato fanno propendere per un uso più cittadino che off-road.

Il Bronco Sport si presenta con due motorizzazioni: il tre cilindri 1.5 EcoBoost capace di sviluppare una potenza di 183 CV ed il 2.0 EcoBoost con una potenza di 248 CV .

Ad entrambe le motorizzazioni è abbinata una trasmissione automatica ad otto rapporti con comando digitale.

Motorizzazioni EcoBoost per il nuovo Ford Bronco Sport

Viene fornito negli allestimenti  Standard, Big Bend, Outer Bank e First Edition, tutti provvisti di trazione integrale con Torque Vectoring al differenziale posteriore  e Terrain Management System  con sette modalità di guida.

Oltre alle sospensioni indipendenti sui due assi, non manca il Trail Control in grado di mantenere automaticamente la velocità in fuoristrada.

Il frontale della vettura presenta dei fari tondi legati fra di loro da una striscia su cui è impressa la scritta “Bronco”, mentre il paraurti inferiore si collega con le modanature in plastica dei passaruota e con la protezione fuoristrada inferiore delle portiere.

Lo stile posteriore è caratterizzato da una ruota di scorta montata sul portellone posteriore, fanali posteriori a LED e scultura obliqua con l’ovale Ford posizionato spostato su un lato anziché sul centro.

Il modulo infotainment si avvale del sistema SYNC 3 con display da 8” centrale. I dispositivi di assistenza alla guida  Ford Co-Pilot 360 sono di secondo livello..

Il prezzo della nuova Ford Bronco Sport è di circa 30.000 dollari in America, il suo arrivo in italia è previsto per l’inizio del prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan 

Porsche Taycan: la berlina elettrica, innovativa!

Nissan Ariya

Nissan Ariya il crossover coupé full electric