in

Maserati Ghibli Plug-In Hybrid 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati Ghibli è pronta ad una nuova evoluzione.

Il marchio del Tridente sta lavorando intensamente nel proporre una berlina validissima come lo è stata nel 2013: di fatto la Maserati Ghibli è sul mercato da quasi un decennio, anche se ha subito un aggiornamento interessante nel 2017.

Maserati Ghibli PHEV 2021

La futura berlina modenese, sarà modificata sia nella parte anteriore, che posteriore, grazie a fari full LED dallo sviluppo orizzontale.

Nuovo sarà anche il cofano motore, totalmente rifatto, ed un muso più spiovente, notevolmente più affusolato.

Il suo due litri da oltre 330 cavalli è stato totalmente progettato, il quattro cilindri in linea, turbocompressore, è stato ridotto ai minimi termini in termini di ingombro, al fine di ospitare la nuova elettrica.

Perché sulle future e nuove vetture italiane, la vera novità sarà la presenza di motorizzazioni completamente elettrificate, del resto un adesivo posto sul parabrezza dell’esemplare in prova, mostra chiaramente cilindrata, potenza e… presenza dell’unità ibrida plug-in.

Sarà questo modello ad aprire le porte alle future sorelle maxi senza, sarà coinvolta la bella Levante, per poi arrivare alla lussuosa Quattroporte, senza tralasciare l’incredibile MC20.

In un presente incerto, il futuro, almeno nell’automotive, per quanto riguarda motorizzazioni e scelte tecniche, è chiaro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz eVito

Mercedes-Benz eVito : nuovo look ed autonomia!

Honda Civic 1.5 VTEC Turbo Sport Plus 2020

Honda Civic 1.5 VTEC Turbo Sport Plus 2020