in ,

Porsche Taycan: la berlina elettrica, innovativa!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan è una berlina innovativa!

E così grazie anche alla presenza dei suoi 27 nuovi elementi, Porsche Taycan conquista la stampa di settore. 

Porsche Taycan 

Secondo l’AutomotiveInnovations Report del CAM, il Centro di Gestione Automobilistica), la vettura elettrica tedesca presenta almeno 13 novità assolute a livello mondiale. 

La Porsche Taycan ha tecnologia a 800 Volt!

Un motore elettrico da 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull’asse posteriore, un’elevatissima potenza di recupero (fino a 265 kW) ed un coefficiente di penetrazione aerodinamica da record (cx 0,22), questi sono alcuni degli aspetti innovativi della berlina targata Porsche. 

Il Centro di Gestione Automobilista rappresenta un istituto scientifico indipendente che si occupa di consulenza strategica e di ricerca empirica in cambio automobilistico. 

Di sua competenza anche la mobilità elettrica, dal 2005 collabora ogni anno con la società di revisione pxC assegnando un prestigioso riconoscimento alle novità tecnologiche di maggior rilievo.

Nel periodo 2019 – 2020, sono stati analizzati ben 250 veicoli in produzione.

Porsche Taycan ha tempi di ricarica brevi…

Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. 

“Ci fa molto piacere che la nostra prima sportiva a trazione esclusivamente elettrica sia riuscita a collocarsi così velocemente ai vertici della classifica dei modelli innovativi valutati dalla giuria del premio AutomotiveINNOVATIONS.
Si tratta di una ulteriore e graditissima conferma della forza innovativa della nostra Casa Automobilistica e dello spirito pionieristico che caratterizza Porsche.
Abbiamo realizzato una nuova vettura, la Taycan, con un nuovo team e abbiamo costruito uno stabilimento a impatto zero.
Le innovazioni tecniche, come ad esempio la nostra architettura a 800 Volt che ha ottenuto il riconoscimento, consentono tempi di ricarica brevi.
La trasmissione a due velocità montata sull’asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica.
Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG GT Black Series

Mercedes-AMG GT Black Series: DNA racing!

Ford Bronco Sport

Ford Bronco Sport il SUV compatto e… originale!