in ,

Nuove BMW M3 ed M4 Coupé saranno presentate…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M3 ed M4 Coupé debutteranno a metà settembre.

E’ ufficiale, le future super sportive di Monaco di Baviera, la nuova BMW M3 e la M4 Coupé saranno ufficialmente presentate a metà settembre.

I test intanto continuano, fondamentale nel processo di sviluppo di queste due belve da strada e da cordoli, si è rivelata la difficile pista del Nurburgring, luogo perfetto per provare in ogni condizione di guida, velocità tenuta e stabilità.

La buova BMW M3 2021 sfida così il Sachsenring

Un circuito lungo 3,670 chilometri, sede per anni del Campionato Corse Touring Car Masters, il celebre DTM, ricco di curve impegnative, di lunghi rettilinei e di saliscendi dove le sportive vengono sottoposte ad ogni tipo di sollecitazione dinamica.

Le due BMW M corrono così alla ricerca del best lap, presentando un significativo miglioramento rispetto al modello precedente.

Perché a quanto pare l’upgrade in termini di potenza pura, di cavalli, rispetto alla vettura della generazione precedente sarà consistente: circa 49 cavalli in più in configurazione base e ben 60 in configurazione Competition.

Quale sarà il cuore della nuova BMW M3 ed M4 Coupé ?

Oramai è quasi certo, salvo improvvisi colpi di coda, le due sportive tedesche monteranno un sei cilindri in linea, un 3 litri già presentato sull’attuale X3 M ed X4 M .

In configurazione “base” sprigiona ben 480 cavalli e viene supportato da un cambio manuale a 6 marce e trazione posteriore, mentre nella variante Competion sprigiona ben 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima.

Subito dopo la presentazione ufficiale, sia la M3 che la M4 Coupé saranno disponibili anche con trazione integrale M xDrive.

Dirk Häcker, responsabile di Development M Automobiles e BMW Individual
“Per i clienti che preferiscono un’esperienza di prestazione puristica e un’interazione particolarmente intensa con il proprio veicolo, le varianti di modello con cambio manuale costituiscono un’offerta unica in questo segmento.
Due vetture che saranno portatrici di una totale innovazione per quanto concerne la trasmissione, sospensioni, ammortizzatori ed impianto frenante”.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Brutale 1000 RR

Nuova Brutale 1000 RR la super naked!

Kia K5 2021 la berlina quattro cilindri dal piglio sportivo!