in ,

Kia K5 2021 la berlina quattro cilindri dal piglio sportivo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia K5 2021 viene presentata ufficialmente.

Sostituisce la Optima, la nuova Kia K5 2021 sarà destinata dapprima al mercato nordamericano e si caratterizzerà per una livrea decisamente fuori dal comune.

Rispecchia il nuovo linguaggio stilistico del brand coreano, K5 si basa sulla nuova piattaforma N3, la stessa da cui nasce la nuova Hyundai Sonata.

Cresce nelle dimensioni la nuova Kia K5 2021

Ha un passo allungato rispetto alla Optima, è più bassa ma anche più lunga di poco più di 2 centimetri.

Una berlina sorprendente per via di un look audace ma anche perché le sue forme perfette nascondono le sue reali dimensioni.

La classica griglia anteriore, la celebre tiger noise, domina su di un frontale dove i gruppi ottici sottili e la particolare conformazione degli indicatori di direzione, rendono il tutto più accattivante.

I gruppi ottici caratterizzano quindi non solo il muso della berlina coreana ma anche il retro, una striscia luminosa ripercorre interamente il cofano bagagli creando un tutt’uno e lasciando intendere quanta tecnologia questo modello racchiuda.

Quattro i livelli di allestimento: LX, LXS, GT-Line ed EX.

La versione top di gamma ovviamente è la GT variante che si caratterizza per un look specifico e potenza extra!

Kia ha finalmente rivelato la nuova berlina di medie dimensioni K5 2021 per il mercato nordamericano in sostituzione di Optima, con la nuova vettura caratterizzata da una presenza visiva molto più nitida grazie al nuovo linguaggio di design dell’azienda.

Si parte da un quattro cilindri da 180 cavalli per la KIA K5 2021

Un motore da due litri, un turbo quattro cilindri da 180 cavalli e 264 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti.

Modello di punta sarà la K5 GT da 290 cavalli, una potenza frutto dell’efficienza del quattro cilindri da 2,5 litri.

Una potenza dunque di quasi 300 cavalli per la Kia K5 GT ed una coppia massima di 421 Nm: esaltanti le sue prestazioni, grazie ad uno 0-100 km/h in soli 5,8 secondi!

Massima connettività sulla nuova Kia K5 2021

Connessione wireless per Apple CarPlay ed Android auto, schermo touchscreen da 8 e 10,25 pollici, infotainment con sistema di navigazione con info in tempo reale, pieno supporto UVO Connect.

Questa sportivissima berlina coreana sarà equipaggiata con tutti i più recenti ritrovati sul fronte guida assistita, gli ADAS impazzeranno, perché come logico che sia, ogni nuovo modello deve per forza essere aggiornatissima, Green e… originale!

Kia K5 2021 sarà in vendita entro fine estate, dapprima negli Stati Uniti, successivamente in Europa, con tutta la sua gamma al completo.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove BMW M3 ed M4 Coupé saranno presentate…

AC Cobra Series 1 electric: il divertimento è elettrico!