in ,

Nuove BMW X3 M ed X4 M Competition

Tempo di lettura: 2 minuti

bmw x4 m 2019

Hanno il più potente sei cilindri in linea mai visto su di un’auto BMW M: parliamo delle nuove X3 M ed X4 M .

Hanno una potenza di 480 cavalli e 600 Nm di coppia massima, valori incredibili per le nuove BMW X3 M ed X4 M .

Un trasferimento di potenza perfetto: M xDrive e Differenziale Attivo M.

Il nuovo motore ad alte prestazioni si accoppia con una trasmissione a otto rapporti M Steptronic con Drivelogic .

Utilizza il nuovo sistema di trasmissione integrale M xDrive, che ha fatto il suo debutto nella BMW M5 , per scaricare la sua potenza su strada.

Il sistema M xDrive ha una prevalenza sulla trazione posteriore e offre ai possessori di BMW X3 M e BMW X4 M due modalità di guida AWD.

L’interazione, gestita dal DSC, tra M xDrive e il Differenziale Attivo M sull’assale posteriore, consente al sistema di trazione integrale di distribuire la potenza del motore tra le quattro ruote.

Le due potentissime SUV accelerano entrambe da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre le loro versioni Competition raggiungono i 100 km da ferme in soli 4,1 secondi.

La tecnologia di assetto M specifica offre dinamiche eccellenti.
La combinazione di dinamismo e precisione per cui le auto BMW M sono famose è sostenuta da elementi di rinforzo del corpo vettura specifici del modello.

Con tre impostazioni selezionabili con la semplice pressione di un pulsante, le sospensioni Specifiche M a controllo elettronico consentono sia eccellente comfort.

La cinematica e l’elastocinematica delle sospensioni specifiche M progettate con l’asse anteriore a doppio snodo e il posteriore a 5 bracci forniscono un movimento preciso della ruota e stabilità direzionale.

Creato per offrire una manovrabilità estremamente controllabile anche al limite, il pacchetto tecnologico di assetto si completa con uno sterzo specifico per M (incluso M Servotronic e rapporto variabile) e potenti freni compound M.

Tra gli equipaggiamenti di serie, vi sono i cerchi in lega leggera da 20” M.

Di serie nella BMW X3 M e nella BMW X4 M e nelle versioni Competition vi sono i fari a LED, il sistema di altoparlanti hi-fi e il pacchetto di navigazione ConnectedDrive che include il Navigation System Professional.

Scritto da admin

In arrivo la nuova Mini John Cooper Works GP 2020

Prova su strada Volkswagen T-Roc 2.0 TDI DSG 4Motion