in ,

Nuova Moto Guzzi V7 – Special o Stone?

Nuova Moto Guzzi V7 debutta sulle pagine web di MotoGuzzi.com 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Moto Guzzi V7 debutta sulle pagine web di MotoGuzzi.com 

Un simbolo riconosciuto nel mondo, una moto italiana che a partire dal suo ritorno sul mercato, nel 2007, ha saputo rinnovarsi mantenendo inalterato il suo DNA: la nuova Moto Guzzi V7 sarà disponibile in due versioni. 

Nuova Moto Guzzi V7

V7 Stone e V7 Special, due varianti che rappresentano carattere ed autenticità: la prima essenziale, la seconda invece è classica ed elegante.

La nuova Moto Guzzi V7 debutta con un nuovo motore

Si tratta dell’unità direttamente derivata dalla V85TT, ma notevolmente rivisto nelle sue prestazioni. 

La potenza cresce del 25% passando dai precedenti 52 cavalli a 6.200 giri al minuto, agli attuali 65 cavalli a 6.800 giri al minuto. 

Cresce anche la coppia massima che passa dai 60 Nm a 4.250 giri al minuto ai 73 Nm a 5.000 giri al minuto, con oltre l’80% della coppia disponibile già a partire dai 3.000 giri al minuto. 

La nuova Moto Guzzi V7 ha un design ricercato!

Cresce, rispetto al precedente modello, anche la sua dotazione di serie, grazie alla presenza di una trasmissione a giunto cardanico maggiorata ed al pneumatico posteriore di maggiori dimensioni.

Parafango posteriore small, nuovo impianto di scarico, fianchetti più snelli: il telaio è più evoluto, grazie all’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, nuova è anche la coppia di ammortizzatori posteriori, dei Kayaba, dotati di maggiore escursione, così come inedita è la sella dotata di coppa altezza, per una maggiore comodità. 

Esteticamente c’è da segnalare il nuovo gruppo ottico anteriore full LED con luce diurna DRL che delira la sagoma dell’aquila Moto Guzzi.

Bella anche la strumentazione completamente digitale, così come nuovi sono i cerchioni in alluminio, dal design sportivo, presenti sulla variante Stone, con lo pneumatico posteriore, in questo caso, da 150/70. 

Per la V7 Special, presenti cerchi a raggi e strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri). 

La nuova Moto Guzzi V7 sarà offerta anche in versione depotenziata (patente A2) ed avrà di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.

Per la V7 Stone tre le colorazioni satinate disponibili, Azzurro Ghiaccio, Nero Ruvido e Arancione Rame, mentre per la V7 Special, disponibili il Blu Formale e Grigio Casual. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

gomme auto

Come scegliere le gomme auto: tipologie, caratteristiche e obblighi di legge

Nuova BMW X4 M 2021

Nuova BMW X4 M 2021 – Maxi potenza e doppio rene