in

Ferrari SF90 Stradale Spider – 1.000 cavalli open!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari SF90 Stradale Spider è stata sorpresa, abbondantemente camuffata, nei pressi di Maranello durante i  suoi test.

A guardare le foto che ritraggono la vettura con un telo di colore rosso al di sopra della camuffatura, sembra che ormai il lancio della spider sia imminente.

Ferrari SF90 Stradale Spider

Il prototipo  sorpreso sarà la seconda cabriolet elettrificata del Cavallino rampante dopo LaFerrari Aperta, ed  il telo rosso che copre proprio la parte normalmente riservata al tetto, non lascia alcun dubbio che il prototipo sorpreso sia una super decapottabile.

Il tetto potrebbe essere lo stesso hardtop retrattile impiegato dalla F8 Tributo Spider con apertura/chiusura della capote in 14 secondi con possibilità di azionarla fino a una velocità di 45 km/h.

Se  la  base di partenza sarà la SF90 Stradale forte del suo V8 turbo da 4.0 litri e tre motori elettrici, due dei quali abbinati alle ruote anteriori, con una trasmissione automatica a doppia frizione a otto velocità, allora ci troveremmo di fronte alla Spider di

Maranello più potente di sempre con i suoi 1.000 CV  capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e con un scatto da 0-200 km/h in 6,7 secondi , con autonomia a emissioni zero di 25 km grazie alla riserva di energia immagazzinata dalla batteria agli ioni di litio da 7,9 kWh.

Ferrari SF90 Stradale Spider dovrebbe essere presentata agli inizi del 2021 per poi arrivare nei saloni dei concessionari durante la prossima estate.

Al momento non ci sono comunicazioni ed è quindi necessario attendere ancora un po’ per avere notizie più precise sul debutto della spider del Cavallino rampante.

Sarà dunque una ulteriore evoluzione di un modello straordinario, che rappresenta realmente la prima vera supercar ibrida di Maranello.

Le sue prestazioni saranno fuori dal comune, del resto un bolide da 1.000 cavalli assicurerà emozioni a cielo aperto uniche.

Sarà curioso sapere se, vista l’assenza di un tetto rigido, sarà limitata elettronicamente la sua velocità massima!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia Coupé

Alfa Romeo Giulia Coupé – Sognare in digital

Volkswagen Golf R 2021

Golf R – Da Volkswagen una hot hatch da 315 cavalli