in ,

Alfa Romeo Giulia Coupé – Sognare in digital

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia Coupé è un render pubblicato in rete da Ascariss Design.

 E’ una proposta di stile che vuol presentare una coupè della Casa di Arese che tanto manca nella gamma e che da tempo tutti gli alfisti ed in genere tutti gli appassionati sognano, Alfa Romeo Giulia Coupé fa sognare!

Alfa Romeo Giulia Coupé

Il render ipotizzato ci rimanda  una vettura con una linea più filante e sinuosa.

Il modello da cui deriva è stato rivisitato completamente ad iniziare dalla fiancata dove sono state eliminate le portiere posteriori per continuare nella parte anteriore dove i gruppi ottici  sono stati aggiornati e prolungati verso il centro legandoli visivamente alla classica griglia trilobo che risalta di più  grazie anche alla presenza di un profilo rosso.

Alfa Romeo Giulia Coupé mostra una livrea originale

Viene presentata con una colorazione bianca e gli inserti rossi a delimitare il trilobo, danno idea della sportività tanto sperata in una vettura della Casa del Biscione.

Per ridisegnare una vettura passando dalla berlina di riferimento ad un modello coupè,  necessariamente si deve intervenire nella parte posteriore.

Nonostante tutto Alfa Romeo Giulia Coupé mostra un grande equilibrio stilistico

Nella rappresentazione grafica offerta della vettura, la parte posteriore  è più schiacciata ed allungata con l’andamento del tetto che si appiattisce all’altezza del montante posteriore ed il lunotto che si inclina maggiormente.

Conseguentemente anche il finestrino laterale posteriore si restringe, perdendo la terza sezione rispetto alla berlina e nel contempo portando a pensare ad una riduzione di spazio per i passeggeri posteriori, all’altezza della testa, come del resto avviene su tutte le vetture coupè.

La fiancata presenta una parte concava che parte da una presa d’aria collocata subito a ridosso del passaruota anteriore, mentre nella parte inferiore si fanno notare le minigonne sportive.

Non è possibile immaginare che quanto rappresentato possa diventare realtà, ma questo ulteriore progetto si aggiunge ai tanti che sono stati approntati e che circolano sulla rete e vuole dimostrare come una berlina può, volendo, trasformarsi in una grintosa coupé.

Link Blog Ascariss Design: https://ascarissdesign.blogspot.com 

Scritto da admin

Yamaha MT-07

Yamaha MT-07 – La moto per ogni occasione

Ferrari SF90 Stradale Spider

Ferrari SF90 Stradale Spider – 1.000 cavalli open!