in ,

Yamaha MT-07 – La moto per ogni occasione

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha MT-07 nella sua nuova versione, è la naturale evoluzione delle Hyper Naked.

Dopo modelli come XT500, XS650 e RD350LC, oltre a VMAX e YZF-R1, diventati ormai veri e propri oggetti di culto nel modo delle due ruote, la Casa giapponese non smette di guardare avanti ed ecco sviluppare una nuova generazione di moto, inequivocabilmente giapponesi,  con un look unico ma soprattutto con una sensazione di guida diversa dalle moto delle altre case produttrici: è la nuova Yamaha MT-07

Yamaha MT-07

Il 2014 è l’anno che ha segnato la nuova era  del segmento Hyper Naked e la Yamaha, come al solito, ha fatto da apripista ed oggi la linea MT  è la gamma di maggior successo, forte delle  oltre 250 mila unità vendute fino ad oggi.

Al cospetto della nuova Yamaha MT-07 basta poco per capire che si tratta di una moto realmente speciale!

Il suo telaio compatto è il giuso mix fra agilità e stabilità diventando così il numero 1 della classe naked  sin dal 2014 . La MT-07 2021 è la logica  e progressiva evoluzione della moto naked con il suo accattivante motore EU5, i freni anteriori più potenti, il nuovo gruppo ottico anteriore a LED con indicatori di direzione, luci di posizione e strumentazione LCD.

Il manubrio a sezione conica e la nuova forma di sella e serbatoio offrono una posizione di guida più confortevole, mentre gli pneumatici sportivi Michelin 180/55-17 all’anteriore e 120/70-17 al posteriore garantiscono una tenuta di strada sicura e un divertimento crescente chilometro dopo chilometro.

Il sistema frenante ha un doppio disco anteriore di 298 mm all’anteriore  e 245 mm al posteriore ed offre una maggiore potenza di frenata, particolarmente sul bagnato.

La nuova Yamaha MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black.

Le consegne ai concessionari Yamaha partiranno da gennaio 2021.

Prezzo di listino di 6.999,00 f.c.. Arriverà anche la versione 35 Kw.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Classe V

Nuova Classe V con sospensioni Airmatic

Alfa Romeo Giulia Coupé

Alfa Romeo Giulia Coupé – Sognare in digital