in

Team Red Devils punta su Elias e l’Aprilia RSV4

Tempo di lettura: 3 minuti

Team Red DevilsTeam Red Devils è pronto a scendere in campo in un Campionato che quest’anno, ancora una volta, vedrà correre piloti dalle potenzialità velocistiche elevatissime, centauri che infiammeranno una stagione che si prevede avvincente.

Se il Team ufficiale Aprilia punta su Melandri e Guintoli il Team Red Devils punta su un binomio che sembra vincente ed efficace….

Toni Elias e l’Aprilia RSV4 saranno incaricati di portare in alto i colori del Team romano, per competere direttamente con le prime posizioni.

Il pilota spagnolo vanta una lunga esperienza nel mondo delle corse; in passato ha vinto il titolo in Moto2, ed in MotoGP ha duellato con i migliori piloti mondiali, come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow etc..

Ora è giunto il momento per Elias di mostrare gli artigli nel Campionato del Mondo della Superbike: l’Aprilia RSV4 si è mostrata da sempre una moto superlativa, per Elias è tempo di sfoderare nuovamente il suo manico e …. dar gas!!

Abbiamo posto al Team Manager nonché proprietario del Team Red Devils, Andrea Petricca, una serie di domande.

1Il Team Red Devils si prepara ad affrontare il Campionato del Mondo della Superbike: quali sono le Vostre ambizioni, considerato anche che correrete con una moto, l’Aprilia RSV4, valida sotto ogni punto di vista?

Il nostro obiettivo per la stagione 2014 è quello di poter lottare per le posizioni di vertice, abbiamo Toni Elias che è estremamente determinato e il Team farà di tutto per metterlo nelle condizioni migliori per dare il massimo. L’Aprilia RSV4 è la moto campione del mondo, il nostro nuovo capotecnico Enrico Folegnani, anche lui già titolato, potrà disporre del miglior pacchetto moto/ pilota e il supporto del reparto corse Aprilia, sarà sicuramente determinante …..

2Toni Elias sarà il pilota che dovrà portare in alto i colori del Team; considerata la sua esperienza, in MotoGP e Moto2, pensate che abbia ancora il giusto mordente per duellare con piloti del calibro di Sykes, Melandri e Davies?

Assolutamente si, Toni e il nostro punto di forza, farà molto bene e potrà ancora dare tanto a questo sport e allo spettacolo, sono tutti piloti molto forti e questo sarà un motivo in più per Toni per avere il giusto mordente e per affrontare il campionato da combattente.

3Quali sono le potenzialità dell’Aprilia RSV4 e quali gli aspetti da migliorare?

Ritengo che l’Aprilia RSV4 sia ancora la moto da battere, hanno lavorato molto per migliorare la moto durante l’inverno con il collaudatore alex ofman e anche Marco avra sicuramente perfezionato quello che di buono aveva fatto Max Biaggi.
Siamo fiduciosi che la moto 2014 possa rispettare le aspettative di Toni e le nostre.

4La settimana scorsa, tra Portimao ed Almeria, numerosi Team hanno effettuato i primi test, provando nuove soluzioni tecniche: quando proverete e cosa Vi aspettate dal binomio Elias/Aprilia?

Inizieremo dai test in Australia che saranno per noi i primi test della stagione 2014 e in quanto al binomio Elias/Aprilia già lo scorso anno Toni si è trovato molto bene con l’Aprilia adattandosi molto velocemente agli pneumatici e al format della superpole e quest’anno per lui non sarà più una novità e potrà esprimersi al meglio da subito.

5Cosa ne pensa della nuova categoria “Evo”?

La EVO è il futuro della SBK e noi la osserveremo durante la stagione con molta attenzione. La Dorna sta facendo un ottimo lavoro e questo consentirà dal prossimo anno un ulteriore riduzione di costi per i team privati mantenendo intatto lo spettacolo.

6Lo scorso anno, le CRT Aprilia, in MotoGP, facevano registrare prestazioni velocistiche elevatissime: la casa di Noale ha migliorato ulteriormente le performance dei suoi motori?

A Noale sono sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche ed hanno dimostrato anno dopo anno di mettere in pista sempre moto dal potenziale eccellente, la loro filosofia si sposa molto con la mia, partecipare per vincere ……

7 – Immaginiamo di fare un pronostico: secondo Lei, Tom Sykes, riconfermerà la leadership? Ed il titolo costruttori sarà vinto dalla. . . . .?

Non è mia abitudine fare pronostici, il campionato 2014 sarà molto combattuto e i primi test a Portimao ne sono stati una dimostrazione, il nuovo pacchetto ApriliaMelandri, secondo me deve ancora uscire e credo che dalla prima gara si vedrà il valore; noi vogliamo essere d’aiuto per Aprilia ma questo non significherà che non lotteremo per vincere.

8Una promessa che vuole fare ai lettori di ReportMotori.it. ..

Daremo spettacolo quindi seguiteci!

 

Testo a cura di Marco Lasala

 

Scritto da admin

Winter Marathon 2014: l’Alfa punta sulla storia

Good To Be Bad