in ,

Hercules 6×6 – Il monster truck by Rezvani

Tempo di lettura: 2 minuti

Hercules 6x6 è stato ufficialmente presentato

E’ il più estremo, accattivante, potente e inusuale truck in “commercio”, il Hercules 6x6 è stato coniato con il termine “God of all trucks”

Rezvani Hercules 6x6

Non ammette mezze misure, non conosce cosa sia la normalità, perché già il suo aspetto lascia chiaramente intravedere di che pasta è fatto!

Hercules 6x6 è realizzato dalla Rezvani su base Jeep Gladiator

Se la base di partenza promette bene, le sue caratteristiche tecniche non lasciano dubbi sulla bontà di realizzazione, sul progetto uso estremo grazie alla presenza di una serie di unicità costruttive.

Tre assale, quattro ruote posteriori, trazione integrale sulle 6 ruote, pneumatici da 37 pollici, barre posteriori anodizzate, disponibili in varie colorazioni e finiture.

Se esternamente il suo look è eccentrico, vistoso, dichiaratamente appariscente, vedi anche la barra luminosa a LED presente sull’estremità del tetto, gli interni non sono da meno.

L’influenza della Jeep Gladiaotr è evidente, la pelle sovrasta ogni particolare, a richiesta è disponibile anche il rivestimento per il cielo in pelle scamosciata.

Varie motorizzazioni disponibili per il possente Hercules 6x6

Non c’è anche qui, che l’imbarazzo della scelta, la versione “base” è spinta da un Pentastar V6 da 3,6 litri da 289 cavalli e 353 Nm, si sale di livello poi, con il V6 EcoDiesel da 3 litri e 600 Nm di coppia massima.

Per gli amanti delle alte prestazioni due le grandi motorizzazioni: un HEMI V8 da 507 cavalli, ed un V8 da 6,2 litri di derivazione Dodge Challenger SRT.

In questo caso la cilindrata lievita a 7 litri, l’utilizzo di nuovi pistoni e di nuovi alberi a camme ha permesso a questo propulsore di raggiungere una potenza massima di ben 1.318 cavalli con 1.341 Nm di coppia massima.

Alle prime tre motorizzazioni elencate sarà abbinato una trasmissione automatica a otto rapporti o un cambio manuale a 6 marce.

Indipendentemente dal propulsore scelte, tutte le varianti della Hercules 6x6 sono equipaggiate di trasmissione integrale con possibilità di inserimento della trazione anche in movimento.

Questa Rezvani è dotata di ammortizzatori racing FOX con sospensioni ad aria.

Sin dal momento della sua commercializzazione, sarà offerta anche una variante con carrozzeria in Kevlar, vetri antiproiettili, pneumatici run flat, serbatoio carburante autosigilante, protezione sottoscocca contro esplosioni ed armi da fuoco.

Questo modello super corazzato sfoggia anche un paraurti ariete, maniglie portiere elettriche, visore notturno, sistema interno con maschere antigas, e luci Strabo.

Il prezzo del potente Hercules 6x6 varia dai 225.000 ai 325.000 dollari, mentre per la configurazione top, quella blindata e con motore V8 da 7 litri, il prezzo è di 474.000 dollari.

All’interno del sito ufficiale è presente un configuratore dove il cliente può configurarsi il veicolo a proprio piacimento.

REZVANI HERCULES 6x6™ - The god of all trucks. Armored military spec 6 wheeled truck daily driver.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M3 CRT

BMW M3 CRT – Carbon Racing Technology

Toyota GR Yaris

Toyota GR Yaris – Massima potenza per il tre cilindri turbo!