in ,

Marco Terrusi Amministratore Delegato Mercedes Roma

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Terrusi è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma

A partire dal 1 Gennaio 2021, Marco Terrusi prenderà il posto di Benito De Filipps nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma

Marco Terrusi Amministratore Delegato Mercedes Roma

46 anni, una lunga carriera nell’automotive, il neo Presidente di Mercedes Roma, è laureato in Ingegneria vanta un’esperienza considerevole.

Sposato con tre figli, Marco Terrusi ha debuttato in FCA

Ha ricoperto per il gruppo Fiat Chrysler Automotive vari incarichi: dallo sviluppo del prodotto alla logistica, fino ad assumere ruoli importanti nel campo delle vendite flotte. 

Dopo sette anni di presenza in FCA, nel 2008 avviene il suo passaggio nel Gruppo Daimler, come International Key Account Manager a Stoccarda. 

Nel 2009 rientra in Italia come Responsabile Flotte di Mercedes-Benz Italia.

Nel 2012 viene chiamato a dirigere le vendite Mercedes-Benz Passenger Cars di Mercedes-Benz Roma per poi passare, nel 2017, all’attuale posizione di Direttore Customer Service.

Vittorio Braguglia, Director Own Retail MBC & VANS Europe di Mercedes-Benz AG

“Auguro a Marco il mio più grande in bocca a lupo per questa nuova, importante sfida professionale, ma allo stesso tempo voglio ringraziare Benito per il grande contributo che ha dato in tutti questi anni alla crescità della nostra Filiale italiana.
Sono certo che Marco sia la persona giusta per assicurare continuità ed eccellenza nel percorso di cambiamento e innovazione che oggi siamo chiamati ad affrontare.”

Da parte della Redazione di ReportMotori.it un caloroso in bocca al lupo a Marco Terrusi per la sua nuova ed avvincente sfida.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

ISA GT 45

ISA GT 45 lo yacht che ha lo stile di una granturismo!

BMW M3 2021

Nuova BMW M3 – Nasce a Monaco la super berlina!