Menu

Dodge Challenger SRT Super Stock 2020

Dodge Challenger SRT Super Stock 2020 ha potenza da vendere!

Rappresenta una delle muscle car più veloci al mondo, il V8 che equipaggia la Dodge Challenger SRT Super Stock ha potenza da vendere.

Dodge Challenger 2023

Oltre 800 cavalli sprigionati dal V8 HEMI da 6,2 litri, un motore sovralimentato capace di fornire ben 700 Nm di coppia massima.

Numerose le novità presenti sulla Dodge Challenger SRT Super Stock 2020

Si parte dai cerchi in lega leggera da 18 con pinze radiali Brembo a quattro pistonicini e dischi da 14,2 pollici.

Vista la potenza in gioco, immancabile un differenziale autobloccante a slittamento limitato, con rapporto finale di trasmissione di 3.09

Tante potenza in gioco perla nuova Dodge Challenger SRT Super Stock 2020

Brucia i 100 km/h cn partenza da fermo in soli 3,25 secondi per poi aprire il quarto di miglio in 10,5 secondi per una velocità di uscita di circa 210 km/h.

La velocità di punta di questa muscle car è pari a 270 km/h.

Diverse modalità di guida per la Dodge Challenger SRT Super Stock 2021, grazie anche a sospensioni adottive con ammortizzatori elettronici, il guidatore può scegliere quando e dove… divertirsi!

In modalità Auto, l’assetto realizzato dalla Bilstein offre maggior “comfort”, mentre in quella Sport e Track, persino i tempi di cambiata possono essere dettati e personalizzati.

Con il selettore impostato su Track l’assetto è praticamente piatto, con gli ammortizzatori che hanno un’escursione ridottissima, al fine di annullare del tutto “le oscillazioni” del corpo macchina.

La trasmissione è ad otto velocità ed il sistema TorqueFlite esegue sempre la cambiata perfetta!

Il controllo elettronico della stabilità è ottimizzato per le massime prestazioni anche sul rettilineo, lo sterzo in modalità Track diventa duro, millimetrico!

Dodge Challenger SRT è un’auto estrema in tutto!

Non è diretta a chi non apprezza la guida dura, pura, le prestazioni sono elevatissime, ovvio che parliamo di un’auto che punta sul divertimento massimo tra i cordoli, su di un motore dalla potenza e coppia esagerata e su di un assetto che sembra preso in prestito da un dragster!

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter