in ,

Dodge Challenger SRT Demon: un tuning da 840 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Challenger SRT Demon è fuori produzione

Dopo 3.300 unità prodotte, la Dodge Challenger SRT Demon è ancora una delle sportive americane più ricercate e più utilizzate dai tuner americani.

Un vero e proprio oggetto da collezione, un esemplare in ottime condizioni, raggiunge pure i 100.000 dollari.

Una Dodge Challenger SRT Demon super vitaminizzata

Nel Nord Carolina, il vecchio proprietario della Challenger SRT Demon, ha pensato bene di dare più cattiveria alla sua sportiva, nonostante avesse percorso soli 777 chilometri!

La RKMotors ha reso questa sportiva ancora più cattiva, total black, con dabdge “Demon” rossi, così come le pinze freno, mentre per gli interni è stato fatto largo utilizzo di Alcantara con cuciture a contrato (bianco e rosse).

Presenti sempre anche, visto il target della vettura, climatizzatore automatico, sedili anteriori riscaldati e ventilati, impianto audio Harman Kardon, sedili posteriore sdoppiato e cinture di sicurezza rosse.

Un V8 da 6,2 litri per la Dodge Challenger SRT Demon

Un propulsore V8 da 6,2 litri capace di una potenza massima di 840 cavalli per 1.042 Nm di coppia massima, per uno 0-100 km/h in soli 2,3 secondi.

Notevole è anche l’accelerazione sul quarto di miglio: soli 9,65 secondi per una velocità d’uscita pari a 225 km/h.

Rispetto al modello di serie, la Demon elaborata dalla RKMotors ha tirato fuori oltre 100 cavalli, rendendo questa sportiva realmente un missile!

La Dodge Challenger SRT Demon è un dragster

Non punta sulla velocità massima, non sarebbe il caso, perché la SRT Demon è nata per stupire in accelerazione pura, soprattutto bel classico 0-100 km/h, siamo oltre i limiti consentiti dalle più veloci sportive stradali.

Se pensate che una Lamborghini Avendator sfiora i 3 secondi netti, capiamo bene come la sportiva americana sia velocissima.

Insomma siamo al cospetto di una muscle car che ancora una volta dimostra come i tuner siano ispirati dai mostri sacri made in USA!

Il sound vista la presenza del V8 turbo è pazzesco!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Honda Jazz Hybrid: tre motori e 10 airbag!

Mercedes Classe E 2021 - E 63 S

Mercedes-Benz E63 AMG 2021: potenza estrema!