in ,

Toyota GR Yaris – Massima potenza per il tre cilindri turbo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota GR Yaris è una della hot hatch più attese in Europa

Rappresenta una delle più pepate e veloci compatte attualmente disponibili su mercato, la nuova Toyota GR Yaris ha una personalità forte e prestazioni di tutto rispetto.

Toyota GR Yaris

Deriva direttamente dalla variante rally che ha disputato numerose gare e competizioni internazionali, la piccola nipponica ha nelle alte prestazioni il suo asso nella manica.

Toyota GR Yaris è spinta da un tre cilindri turbo

Cuore di questa saetta, è un tre cilindri turbo da 1,6 litri, un motore che sprigiona una potenza massima di 260 cavalli con ben 360 Nm di coppia massima!!!

La trazione è integrale, le quattro ruote motrici contribuiscono ad elevarne notevolmente motricità e stabilità, anche nei tornanti e curve più strette, affrontate a velocità sostenuta.

Il cambio è un manuale a sei rapporti, questa GR è la prima compatta Toyota a ricevere la trazione integrale a distanza di 20 anni dal primo debutto.

Un tre cilindri che attualmente, nell’ambito delle vetture prodotte in larga scala, è l’unità più potente e prestante!

La nuova Toyota GR Yaris brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,5 secondi, per una velocità massima, auto limitata elettronicamente, pari a 230 km/h.

Tre le modalità di guida, Normal, Sport e Track, con la ripartizione della coppia motrice, rispettivamente di 60:40, 30:70 e 50:50

Altra grande novità di questa hot hatch è la carrozzeria tre porte, infatti si tratta della prima Yaris a ricevere questa configurazione, visto che attualmente è presente in listino unicamente la variante a cinque porte.

Il debutto della configurazione tre porte è dovuto principalmente a motivi di omologazione: la futura versione che debutterà nel Campionato WRC del prossimo anno, si baserà e nascerà su questa “piattaforma”.

Nuovo il motore, nuove le sospensioni, nuovi materiali utilizzati per la carrozzeria: il tetto è stato ribassato di 95 millimetri ed è realizzato in polimero di carbonio, mentre parafanghi, portellone e cofano motore sono integralmente in alluminio.

Ufficialmente, il peso della Toyota GR Yaris è di 1.280 chili.

Il brand nipponico offrirà ai clienti anche il Circuit Pack che prevede la presenza del differenziale autobloccante a slittamento limitato (si tratta di un Torsen) sia anteriore che posteriore e cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot 4 S, unitamente ad un assetto ribassato ed alle pinze freno verniciate.

Altro accessorio disponibile a richiesta è il Convenience Pack che aggiunge al tutto, l’impianto audio JBL Premium, navigatore satellitare, sensori parcheggio e head-up display.

L’equipaggiamento di serie della GR Yaris è particolarmente completo e comprende sedili sportivi, schermo touch da 8 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto, climatizzatore bi-zona, tergicristalli automatici, adattive cruise control, lane trace assist e sistema di frenata d’emergenza.

Prezzi a partire dai 33.200 €

Scritto da admin

Rezvani Hercules 6x6

Hercules 6×6 – Il monster truck by Rezvani

Ferrari SF90 Stradale Spider

SF90 Stradale Spider o SF90 Spider ?