in ,

Ford Sierra RS500 Cosworth la sportiva anni ’80!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Sierra RS500 Cosworth … l’unicità!

Pronta per l’asta, per il migliore offerente, uno dei quattro esemplari della cattivissima Ford Sierra RS500 Cosworth è pronta per entrare nel garage dei sogni del futuro e fortunato proprietario.

Ford Sierra RS500 Cosworth

Si tratta dell’esemplare numero 3, il penultimo dei quattro esemplari che riportano i colori ufficiali.

La Casa dell’Ovale Blu aveva realizzato 5.545 unità, 500 dei quali RS500.

Si tratta di una vettura che riporta su strada una serie di aggiornamenti ufficiali, quale il motore da 2 litri da 224 cavalli, freni maggiorati ed una carrozzeria ancora più cattiva.

L’esemplare in vendita è esclusivo perché riporta i colori ufficiali racing del brand tedesco.

Il prototipo in vendita ha un motore diverso, preparato dalla Eggenberger Motorsport, il tutto è corredato dalla lunghissima serie di modifiche tecniche che il quattro cilindri ha subito.

Si tratta della Ford più veloce degli anno ’80 ed il suo prezzo di partenza, all’asta che aprirà il 22 febbraio partirà dai circa 60.000 Dollari!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo P1800

Volvo P1800 la star del cinema con Roger Moore

Land Rover Discovery Sport 2019

Land Rover Discovery Sport 2019: che agilità!