in ,

Lamborghini Urus – Una Green Urnet by 1016 Industries

Lamborghini Urus si trasforma in una Green Urnet grazie al tuning della 1016 Industries

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Urus è un SUV con prestazioni super

Se già in configurazione di serie ha tutto e di più per conquistare e coinvolgere i suoi fortunati proprietari, c’è chi non si accontenta e pretende di più dalla Lamborghini Urus come nel caso dell’influencer Harrison Woodruff

Il potente SUV è stato modificato dalla 1016 Industries e si caratterizza per una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio ispirata alla The Green Hornet

Una Lamborghini Urus che si trasforma in una Green Urnet

Lamborghini Urus - Una Green Urnet by 1016 Industries

Rispetto alla fibra di carbonio tradizionale, grazie ad un procedimento esclusivo che prevede ben cinque lunghe fasi di lavorazione, ora questo materiale composito prodotto dalla 1016 Industries è molto più rigido e resistente

Per ottenerlo, sono stato disposti cinque strati di fibra di carbonio, l’uno sopra l’altro, il tutto con un notevole risparmio di peso ed un considerevole aumento della rigidità.

Bellissimo il suo colore, un intenso verde, che ha reso il super SUV italiano accattivante ed esclusivo.

La Green Urnet questo il nuovo mome della Lamborghini Urus di Harrison Woodruff che aggiunge prestazioni ed esclusività.

La potenza ottenuta tocca quota 800 cavalli, con un considerevole aumento rispetto ai 640 cavalli del modello originale.

Un upgrade reso possibile grazie ad un impianto di scarico completo della Voodoo Industries che prevede anche collettori specifici.

Anche nell’abitacolo vasto è l’utilizzo della fibra di carbonio: dai pannelli portiere alla plancia, al tunnel centrale, tutto è stato alleggerito e reso ancora più esclusivo e racing.

Il cielo della vettura presenta un rivestimento in perfetto stile Rolls-Royce con luci a LED.

La Green Urnet ha un costo di 350.000 euro e svelata al pubblico in occasione del Race Rally Miami lo scorso 26 febbraio.

Un tuning di grande qualità e che soprattutto esalta le doti naturali della Lamborghini portandolo ad un nuovo livello, ancora più esclusivo e racing, merito soprattutto della fibra di carbonio, un materiale di chiara derivazione racing.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Qashqai 2021

Nissan Qashqai 2021 – Al via la terza generazione

Mercedes-AMG GT Coupé

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022 – Foto spia