in ,

Nissan Juke 2021 – Tanta tecnologia ed originalità

Ha un motore da 114 cavalli, tre modalità di guida ed un prezzo che parte da 21.400 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Juke 2021 dopo nove anni di vita ed oltre un milione di esemplari venduti, si presenta sul mercato più agguerrita che mai con la sua linea originale ma nello stesso tempo sportiva.

Ha dimensioni compatte, Nissan Juke 2021 ha una lunghezza di 4,21 metri, una larghezza di 1,983 ed un’altezza di 1,595 metri, con un passo di 2,636 metri.

La seconda generazione è disponibile con una sola motorizzazione, l’unità benzina DiG-T114 da 999 cc con 114 CV ed una coppia massima di 200 Nm, abbinata ad una trasmissione a scelta tra un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad un cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 rapporti, quest’ultima non disponibile sul model entry level.

Nissan Juke 2021 prevede tre modalità di guida

Nissan Juke 2021

Si parte dalla Eco per favorire i consumi, la Standard per un miglior bilanciamento fra consumi e prestazioni e Sport per privilegiare le prestazioni.

Il suo design è teso ed elaborato con il tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore. Il frontale della vettura è caratteristico per i grandi gruppi ottici circolari e le luci diurne orizzontali con la mascherina contornata da un profilo a “V”.

Nella parte posteriore, il lunotto è molto inclinato ed i gruppi ottici sono posizionati orizzontalmente.

L’abitacolo è ben rifinito, la plancia moderna ed un cruscotto classico.

La vettura offerta in diversi allestimenti si presenta  in questo inizio 2021 con una versione speciale, la Enigma che porta in dotazione un design specifico e tanta tecnologia.

Esteticamente il colore della carrozzeria è Dark Metal Grey con tetto a contrasto Black Metallic a contrasto.

Nella ricca dotazione di serie sono presenti anche i cerchi in lega Akari da 19 pollici total black oltre ad un badge stilizzato con la scritta Enigma sui montanti posteriori e alll’assistente virtuale di Amazon, Alexa.

Nuova Nissan Juke 2021 è già presente nelle concessionarie ufficiali e proposta ad un prezzo che parte dai 21.400 euro

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Fiat Toro

Nuova Fiat Toro – Il pick-up sarà presentato in Brasile

Aston Martin Vantage - Safety Car Campionato Formula 1 2021

Aston Martin Vantage – Safety Car Campionato Formula 1 2021