in

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022 – Foto spia

Debutterà a metà del prossimo anno la nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022 73e che avrà una potenza superiore agli 800 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022 è stata immortalata in nuove foto spia

Debutterà a metà del prossimo anno la nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte 2022

Esteticamente i principali cambiamenti si intravedono in un frontale sensibilmente differente grazie ad un paraurti dallo stile ancora più marcatamente sportivo.

Ma le novità ancora più interessanti si troveranno sotto il cofano motore, perché la GT 73e avrà una potenza massima di 800 cavalli

Mercedes-AMG GT Coupé

Una vera e propria plug-in hybrid che si basa sull’attuale 63 S e che rappresenterà un modello della nuova serie E Performance.

Perché grazie alla notevole elettrificazione, complice anche una Project One in arrivo, supercar che eredita un motore di una monoposto di F1 abbinando un’unità ibrida, la rivoluzione nella divisione Mercedes-AMG sarà enorme.

Le unità ibride in casa Mercedes-Benz sono diverse e tutte punteranno su di una potenza e maggior efficienza, complice anche propulsori sempre più aggiornati ed efficienti.

La nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte sarà un modello di punta

Novità non solo tecniche ma anche tecnologiche, perché il cambiamento sarà presente anche nell’abitacolo, dove dalla Classe S arriverà la nuova plancia e strumentazione, complice anche una connettività ai massimi livelli, che sicuramente porterà ad una nuova evoluzione anche nel campo dei sistemi di assistenza alla guida.

Perché in un futuro oramai immediato, le priorità sono elettrificazione, connettività, efficienza e sicurezza!

Quattro capitoli fondamentali per vincere una sfida che si prevede sempre più serrata e votata alla massima efficienza, complici anche potenza raggiunge, vertiginose.

Una berlina da oltre 800 cavalli fino a qualche anno fa era un’utopia o forse, un’auto irraggiungibile e non prodotta in serie!

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Porte punterà al record di potenze e performance tra le berline ibride

Velocissima, potente e soprattutto concorrente diretta della altre ibride tedesche, Audi in primis ma anche Porsche e BMW, in scia.

Sicuramente assisteremo probabilmente ad un nuovo record in pista, probabile lungo il circuito del Nurburgring.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus - Una Green Urnet by 1016 Industries

Lamborghini Urus – Una Green Urnet by 1016 Industries

Mercedes-AMG GT Black Series by Wheelsandmore

Mercedes-AMG GT Black Series by Wheelsandmore