in ,

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca telaio n.638

Solo 747 esemplari prodotti della velocissima Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca .

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca

Un mostro sacro, spinta da un V8 di 5 litri capace di prestazioni straordinarie.

Esternamente spiccano la grossa ala posteriore, gli ammortizzatori Boss 320R, decisamente rigidi e regolabili manualmente e le barre antirollio maggiorate.

Immancabili i cerchi in lega da 19 pollici, le pinze freno anteriori Brevi ed i sedili anteriori Recaro con finitura in Alcantara.

Al fine di consentire un maggior controllo della vettura, soprattutto nella guida in montagna e sui tornanti più impegnativi, la sportivissima tedesca è dotata di un differenziale posteriore Torsen autobloccante.

Eliminato totalmente il sedile posteriore, mentre presenti climatizzatore a controllo totalmente automatico, sistema SYNC e cruise control attivo.

Il V8 da 5 litri da una potenza di 444 cavalli e 515 Nm di coppia massima, la trazione è rigorosamente posteriore, il cambio è un manuale a sei rapporti.

La Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca è stata prodotta nel 2013!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus by 1016 Industries

Lamborghini Urus by 1016 Industries

Volvo V90 Cross Country

Volvo V90 Cross Country la specialistica off-road!