in ,

Lamborghini Urus by 1016 Industries

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lamborghini Urus è un Super SUV!

Difficile pretendere di più dalla Urus , ma c’è chi è riuscito nell’impresa, è la 1016 Industries , tuner che si è cimentato nell’elaborazione della belva modenese.

Lamborghini Urus by 1016 Industries

La profonda operazione di tuning prevede un body kit realizzato in fibra di vetro o carbonio con parafanghi posteriori maggiorati di 100 millimetri, stessa identica soluzione adottata per l’anteriore (+87 millimetri).

Nuovo è anche lo splitter posteriore, così come le minigonne laterali e lo spoiler, tutto in materiale composito (fibra di carbonio).

Il V8 bi-turbo da 4 litri del Super SUV modenese, di serie sprigiona una potenza massima di 640 cavalli, soglia che grazie ad una profonda mappatura della centralina arriva nel primo step a 780 cavalli, mentre nel secondo upgrade a 840.

Le modifiche hanno comportato non solo un notevole aumento della cavalleria, ma anche tecnologiche, perché il Tuner afferma che attraverso la loro applicazione è possibile accendere e spegnere la vettura da remoto, controllare i suoi parametri vitali e… tanto altro ancora.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Land Rover Discovery Sport 2019

Land Rover Discovery Sport 2019: che agilità!

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca

Ford Mustang Boss 302 Laguna Seca