in ,

DNA racing per la nuova Nissan GT-R Nismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan GT-R Nismo

Debutta al Salone dell’Auto di New York la nuova Nissan GT-R Nismo .

Una delle auto più estreme di casa Nissan , la GT-R Nismo offre prestazioni degne di un’auto da corsa pur essendo un’auto stradale.

L’obiettivo dei tecnici giapponesi è stato quello di offrire al guidatore tutte le tecnologie di una vera e propria auto da corsa.

Largo è stato l’utilizzo della fibra di carbonio, per paraurti anteriore e posteriore, cofano motore, parafanghi anteriori, tetto, bagaglio, spoiler posteriore.

Il risparmio in termini di peso è stato quindi di 10,5 chili, a cui si aggiungono i 20 chili derivanti dall’utilizzo di altri componenti ancora più leggeri.

Esclusivi i cerchi Rays da 20 pollici che calzano pneumatici Dunlop di nuova progettazione.

Per le motorizzazioni, il V6 24 valvole da 3,8 litri viene prodotto artigianalmente da un tecnico TAKUMI dedicato.

Grazie all’utilizzo di un turbocompressore dal design esclusivo, la risposta dell’acceleratore è stata migliorata del 20%.

Nuovo è anche lo scarico in titanio, così come inedito è il setting delle sospensioni, progettate per garantire stabilità a velocità oltre i 300 km/h.

Per i freni si sono utilizzati dischi anteriori carboceramici Brembo da 410 millimetri all’anteriore e 390 al posteriore, con pinze sempre fornite dall’azienda italiana.

Scritto da admin

Estetica aggressiva per la nuova Hyundai Tucson N Line

Aspirata e manuale: nuova Porsche 911 Speedster